Tutto è ciclico – Analista Simone Rubessi
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.
Tutto è ciclico – Analista Simone Rubessi
Molto spesso le persone mi chiedono se i cicli funzionano anche sulle azioni o sulle commodity o sugli ETF ecc….
La risposta è ovviamente sì, in quanto ogni mercato è affetto da speculazione programmata delle mani forti che facendo entrare ed uscire enormi quantità di capitali generano i cicli di borsa.
Per mostrarti un esempio prendo l’indicatore di ciclo su A2A su un periodo Intermestrale (da 90 a 105 giorni).
Come puoi vedere l’andamento è molto regolare e rispettato.
Voglio condividere GRATIS una strategia con alcune persone per aiutarle a superare questi scogli con un webinar gratis, mancano 10 posti, iscriviti subito cliccando sul link !!!
In quest’altra immagine scendiamo ad un periodo Mensile.
Qui di seguito ti mostro anche l’indicatore DNA che prevede la futura inversione del ciclo Intermestrale.
Medio periodo FSTEMIB
Nel medio periodo vediamo che ….OMISSIS….
Iscriviti GRATIS al webinar CLICCANDO IL LINK SOTTOSTANTE, non perdere tempo, i posti sono limitati.
Per informazioni sull’articolo di Rating&Consulting inviare un’email a:
info@ratingconsulting.com
PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI
Per informazioni e iscrizioni:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
ilrespirodelgrafico@tiscali.it
Salve gentile Sig. Rubessi – Ma non “posta” più le sue interessantissime considerazioni sui mercati quotidiani? Vedo l’ ultimo post risale al 28.02.19. Grazie