Analisi Euro Dollaro Lunedì 16 Aprile 2018 – Time frame 4h + Indicatori Ciclici

Scritto il alle 22:24 da Il Respiro del Grafico


DISCLAIMER – Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, né raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.



PREVISIONE
Per ora il movimento da inizio ciclo Mensile è regolare. Finito molto probabilmente il primo Weekly nella giornata di giovedì 12 Aprile, il prezzo ha appena iniziato il secondo Daily nella giornata di venerdì 13 Aprile.

CICLO WEEKLY
Nel caso il Weekly fosse realmente iniziato il 12 Aprile, sosterebbe un suo sotto ciclo a Tre Giorni (2/3gg) sul suo minimo di partenza per poi decidere se brekkare al rialzo (area 1,2360) o al ribasso (area 1,2312) dopo circa tre giorni, quindi tra martedì e mercoledì prossimi.
Nel caso brekkasse al rialzo si dirigerebbe verso l’area 1,2360 e oltre fino a 1,24.
Nel caso invece rompesse la trend line blue in area 1,2312, si dirigerebbe verso la fine del Weekly in area 1,2280.

CICLO MENSILE
Dobbiamo stare attenti nella giornata circa del 19 Aprile nel caso il prezzo brekkasse al ribasso, perché troverebbe poco più sotto l’area 1,2235 che non deve essere assolutamente brekkata al ribasso in quanto sulla trend line che unisce i minimi di inizio e fine del Mensile precedente.

TECNICA DA USARE PER CHI SEGUE I CICLI
Chi usa i cicli sa che quelli più sicuri sono i cicli Mensili. Iniziando tutti i cicli sempre al rialzo e dovendo sostare sul minimo un sotto ciclo del ciclo madre, nel nostro caso un Weekly, con ampiezze che variano tra 75 e 120 punti, fino a oltre 300 punti, a seconda della volatilità e della posizione del ciclo Mensile in esame all’interno di un Trimestrale, si riesce comunque a rimanere in trend fino a cinque giorni.

Chi volesse invece entrare al volo dopo un giorno o due dall’inizio di un ciclo Mensile, magari in un sotto ciclo a Tre Giorni, si espone ad un grande rischio psicologico, perché vedrebbe il prezzo oscillare continuamente, con la sua posizione andare in perdita e guadagno in modo alternato, non sapendo di conseguenza se rimanere in posizione oppure no.


INDICATORI prima dell’apertura

Come vediamo dagli indicatori siamo in una situazione antagonista su più cicli.
1) Indicatore Mensile rialzista;
2) Indicatore Weekly ribassista e supportato dalla media ciclica Bisettimanale che sostiene i suoi minimi con target 1,23967 della Banda superiore di Migliorino.
3) Indicatore a Tre Giorni ancora rialzista e forse in procinto di fare un massimo a 1,23665;
4) Indicatore Daily nella stessa situazione di potere fare lo stesso massimo in area 1,2360;
5)  Infine sia l’indicatore Annuale che Trimestrale in congestione in attesa che gli arrivi come supporto la media mobile ciclica rispettiva attualmente in area 1,2190.

Ricordo sempre che nel Time Frame Mensile le medie mobili del MACD sono sopra allo zero e le Medie Mobili del prezzo si stanno incrociando al rialzo, entrambe indicazioni di forte rialzo per ora.

Riassumendo siamo di fronte ad un secondo ciclo Weekly di cui è necessario sapere il valore al quale finirà per potere determinare l’andamento successivo.
Inoltre la doppia onda del Mensile precedente è una struttura rialzista a patto che non venga invalidato il suo minimo di fine a 1,22184 di giovedì 5 Aprile 2018.



ABBONAMENTO GIORNALIERO VIEW SULL’EURODOLLARO

Per informazioni o abbonamento:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]


PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI

Per informazioni e iscrizioni:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del
L'Unione europea prevede regole comuni per tutelare i diritti previdenziali dei cittadini che si spo
Analisi Tecnica Il nostrano esce dalla parte alta del trading range ponendo il target in area 242
Stoxx Giornaliero Buonasera, tutto invariato sullo Stoxx. Si aggiunge un’altra settimana
DJI Giornaliero Buongiorno e ben ritrovati con il nostro appuntamento mensile sul Dow Jones.
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base