Analisi Euro Dollaro – Lunedì 9 Aprile 2018 – Time Frame 4h + Indicatori ciclici

Scritto il alle 22:15 da Il Respiro del Grafico

DISCLAIMER – Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, né raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.



VIEW PERSONALE SETTIMANALE
Prima di iniziare vorrei fare una precisazione sulla fine di questo Mensile che avevo indicato nello scorso report come riporto di seguito:
“Se questo avvenisse, il prezzo si dirigerebbe verso la fine del rettangolo rosa in area 1,2233, valore leggermente superiore all’area indicata in uno degli articoli scorsi.
Ho quindi spostato la fine del Mensile dal 3 Aprile al 9 Aprile, ossia di tre giorni, in quanto il 7 e 8 Aprile sarebbero sabato e domenica, per cui il minimo del Mensile potrebbe avvenire anche venerdì 6 Aprile 2018.”

RETTANGOLI SPECULARI GRIGIO E ROSA
In effetti avevo preso il rettangolo rosa come specularmente uguale a quello grigio, sorvolando però, per mia distrazione, sui giorni dell’ultimo ciclo Weekly che, se conteggiati dal 29 Marzo come sette giorni esatti, avrebbero portato la fine del Mensile esattamente a Giovedì 5 Aprile. Il minimo di venerdì 6 Aprile, pur essendo più profondo, non lo è invece come chiusure delle candele a 4 ore, fatto che vede effettivo di fine Mensile il minimo del 5 Aprile, a mio avviso.

Come ultima conferma del minimo fatto, venerdì 6 Aprile, ci arriva in aiuto la trend line blue tracciata per il minimo di inizio Mensile (1 Marzo 2018), e parallela a quella passante per i massimi dei due Bisettimanali, ESATTA AL TICK in quella giornata di notizie!

Conteggiando quindi il 5 Aprile come minimo, il prezzo avrebbe visto la trend line rossa spessa ad un valore di 1,2222 anziché 1,2233 come indicato nello scorso report a soli 11 tick di differenza, quindi molto preciso.

DOPPIA ONDA BISETTIMANALE DEL MENSILE
La doppia onda Mensile, composta da due Bisettimanali, si dovrebbe essere conclusa quindi e da lì essere partito il secondo Mensile, di questo secondo Trimestrale, del secondo Annuale, del ciclo Sedecennale in corso.

La fine di questo ciclo Mensile, diventerà ora lo spartiacque di questo probabile rialzo tanto atteso nuovamente verso area 1,2550 e oltre. Valore sotto al quale dovrebbero essere messi gli stop.
Il valore 1,24767 diventa a tutti gli effetti la neck line da brekkare per assistere al rialzo.
Mentre il ritracciamento atteso intorno a martedì 10 Aprile, potrebbe avvenire in area 1,225345 come punto simmetrico al valore minimo segnato martedì 6 Aprile 2018 (rettangolo grigio di destra simmetrico a quello di sinistra).
Da quel valore passerebbe anche una trend line del Ventaglio di Gann.

INVERSIONE DEL MENSILE
Perché avvenga l’inversione di questo ciclo Mensile, deve innanzitutto avvenire l’inversione dell’ultimo ciclo Weekly. Perché quindi avvenga, l’onda appena iniziata deve fare un’area di massimi superiore a quella appena finita durata dal 3 al 6 Aprile.
Il valore raggiunto venerdì è corretto e corrisponde al target di Sperandeo come si può facilmente vedere dalla trend line sottile inclinata verso l’alto.


INDICATORI ore 21:30
Come vediamo dagli indicatori sia quello Annuale che quello Trimestrale si stanno girando al rialzo. Il valore della Media Mobile ciclica di questi due indicatori si trova attualmente per entrambi a 1,2165 anche questo valore di non ritorno.
La Banda superiore di Migliorino si trova a 1,23032 nell’indicatore a Tre Giorni, valore che potrebbe essere raggiunto entro martedì 10 Aprile in giornata per poi assistere ad un ritracciamento.



SEZIONE FORMATIVA ABBONAMENTO
La prima puntata della Sezione Formativa degli abbonamenti riguarderà la scala di rappresentazione di un grafico perché questo possa essere interpretato con i report basati sulla teoria dei Cicli.
Questo per portare chiarezza sull’interpretazione corretta dei grafici e per evitare di fare operazioni sconsiderate solo leggendo la tendenza di un ciclo di un report che non contiene segnali.

NOTA IMPORTANTE – Non è infatti la stessa cosa entrare su un minimo assoluto, quando questo avviene ad inizio di un ciclo superiore, piuttosto che in corsa a fine settimana, quando un ciclo Mensile ha già fatto 200 punti. Si rischierebbe infatti un ritracciamento profondo di fine primo Weekly anche se solo per una giornata.



ABBONAMENTO GIORNALIERO VIEW PREVISIONALI E FORMATIVE SULL’EURODOLLARO

Per informazioni o abbonamento:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI

Per informazioni e iscrizioni:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]




VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del
L'Unione europea prevede regole comuni per tutelare i diritti previdenziali dei cittadini che si spo
Analisi Tecnica Il nostrano esce dalla parte alta del trading range ponendo il target in area 242
Stoxx Giornaliero Buonasera, tutto invariato sullo Stoxx. Si aggiunge un’altra settimana
DJI Giornaliero Buongiorno e ben ritrovati con il nostro appuntamento mensile sul Dow Jones.