AGGIORNAMENTO Euro Dollaro – Mercoledì 14 Febbraio 2018 – Time Frame 1h

Scritto il alle 17:07 da Il Respiro del Grafico

DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’ investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, ne raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.


AGGIORNAMENTO
Pubblico di seguito un aggiornamento fatto questa mattina in un gruppo di studio su Facebook.
Può essere interessante verificare che sta avvenendo la forma grafica indicata nell’immagine. Il ribasso, in seguito alle notizie, potrebbe essere la fine anticipata del primo Weekly o speculazione pura. Nei prossimi report vedremo di definire meglio i cicli Weekly.


SCHEMA DI LAVORO DA NON PRENDERE COME SEGNALE!!!

Riporto di seguito lo schema di lavoro che di solito faccio per capire dove potrebbe andare il prezzo.

In questo studio tengo presente quelle che sono le condizioni di inversione ciclica, sapendo che molto probabilmente il prezzo dovrà dirigersi verso il massimo assoluto di giovedì 25 Gennaio 2018 e spero superarlo verso target decisamente superiori.

PRIMA INVERSIONE CICLICA DAILY
Dalla figura B-C-D vediamo che nei due rettangoli grigi il passaggio dal minimo C a D è avvenuto nello stesso tempo che il prezzo ha impiegato ad andare da B a C. Questa è la prima regola ciclica di inversione di una struttura Daily.

SECONDA INVERSIONE CICLICA WEEKLY
Dato che stiamo parlando di frattali, allo stesso modo l’inversione Weekly si avrà se il prezzo passerà da C all'”Area di massimi F”, nello stesso tempo che ha impiegato ad andare da A a C o dal massimo leggermente superiore del 6 Febbraio 2018, all’interno del rettangolo rosa.

Quindi, se questo fosse vero, il prezzo avrebbe tempo per raggiungere l’Area di massimi F, fino alle ore 3:00 di Giovedì 15 Febbraio 2018 verso 1,2432/1,2450.

CANALI VERDI E ROSSI
Il canale rosso è stato tracciato tenendo conto delle ombre dei minimi a partire dal minimo al punto “1”.
Dato che l’orientamento di questo canale coincide statisticamente con l’orientamento di tutto il Battleplan, avremmo sicuramente dei target differenti e superiori a quelli che troverei considerando invece le trend line del canale verde; canale che invece tiene conto dell’orientamento dell’ultima onda ribassista del punto A. Per ora ho tenuto conto del canale verde.

PIVOT DI OGGI A 1,23365
Possiamo notare che il Pivot di oggi si trova in corrispondenza della trend line supportiva arancione che contiene questo ciclo Weekly, che coincide con la trend line supportiva che tagliano le ombre (in verde).

MEDIA MOBILE CICLICA BISETTIMANALE
Nel grafico ho tracciato una proiezione della media mobile ciclica Bisettimanale (in marrone chiaro) che sostiene i suoi sotto cicli Weekly quando salgono ed è resistiva ai suoi massimi quando scendono. Se questa proiezione fosse corretta, a fine Weekly, previsto circa per Venerdì 16 Febbraio 2018, la troveremmo a 1,2367 intorno alle 14:30/16:30.

TARGET RIALZISTI
Se si avverasse tutto quello che ho disegnato e che vedo riportare anche nei post dei trader che studiano Elliot, il prezzo dovrebbe rompere il massimo assoluto del Trimestrale super rialzista scorso a 1,25382, dirigendosi velocemente verso 1,3070 almeno.

TIME FRAME MENSILE
Teniamo conto che le medie mobili Mensili si stanno incrociando al rialzo e che il MACD è con entrambe le sue medie mobili sopra allo zero.



PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI

Per informazioni e iscrizioni:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
La formazione rimane un elemento centrale in ActivTrades che ha già preparato gli appuntamenti form
Deutsche Bank: trimestrale BOOM, ma forse i motivi sono molto più profondi di quanto possiate pen
Avvio tranquillo per il Ftse Mib che col passare dei minuti sembra prendere consapevolezza della pro
Elucubrazioni sparse: pensieri in una notte ricca di fulmini e saette. In una sera di mezza estat
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Continua il momento positivo per la borsa USA e il COT conferma una tendenza positiva. Ma l'interm
Per tante motivazioni, più volte spiegate qui sul blog e nel video di TRENDS, l’oro è stato
Se cercavate il cigno nero, forse cercatelo in vesti diverse, magari mascherato con un parrucchi
Guest post: Trading Room #288. La configurazione grafica della settimana scorsa non si chiude posit