ANALISI DI LUNGO PERIODO SULL’EUROSTOXX E MEDIO SULL’FTSEMIB – Analista Simone Rubessi

Scritto il alle 11:37 da Il Respiro del Grafico

DISCLAIMER – Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, ne raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità. 



Prima di parlare di Eurostoxx vorrei dire due parole sulle finte nelle fasi accumulative e distributive.

Cos’è una finta ? Una finta è un breve crollo od una breve impennata dei prezzi poco prima di un Mark-up o di un Mark-down, nello specifico prima di un Mark-up ci sarà un breve crollo e viceversa.

La funzione di queste finte è quella di spaventare il Parco Buoi facendo sì che si mettano nella direzione contraria rispetto alla tendenza principale che sta partendo.

Questi eventi avvengono perché nei derivati la somma tra profitti e perdite totale è 0, di conseguenza chi governa i mercati (Big Boys) hanno l’interesse di comprare o vendere il più possibile prima di una tendenza forte ingannando i piccoli trader.

Tornando all’Eurostoxx osserviamo che i prezzi si comportano come da previsione, il sesto Intermestrale è nella sua fase rialzista che dovrebbe portare i prezzi sul massimo assoluto del Biennale.


Anche su questo indice il Biennale e l’Annuale sono in fusione, lo si deduce dalla dilatazione dell’indicatore di ciclo.


Presentiamo la previsionale di lungo periodo.


FTSEMIB

I prezzi seguono fedelmente i il DNA ed il Battleplan Intermestrali, attualmente siamo nella fase conclusiva del secondo …..OMISSIS…..



PERCORSO TECNICO CICLICO PREDITTIVO, ANALISI VISIVA DEL BATTLEPLAN E UTILIZZO DEGLI INDICATORI CICLICI

Per informazioni e iscrizioni:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



www.ratingconsulting.com


Per Informazioni su questo articolo scrivere direttamente a:
[email protected]



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
1 commento Commenta
Scritto il 1 febbraio 2018 at 19:37

è incredibile leggervi, siete oltremodo ridicoli, scrivete sempre che è tutto come da vostre previsioni, peccato che non ne beccate una da oltre 10 mesi. Ma cosa vi serve fare quei segnetti rossi a fianco del grafico se tanto son sempre sbagliati? Vi leggevo ancora ad aprile-maggio-giiugno 2017 scrivevate che l’ftsemib secondo la vostre grande previsione avrebbe subito un tracollo perchè l’algoritmo diceva che, M1 euro bla bla…..è successo l’esatto opposto….A me sembrate proprio voi il parco buoi….siete più cazzari di Migliorino

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Ftse Mib: l'indice italiano apre positivo anche oggi dopo l'allungo di ieri. La situazione rimane c
Nonostante i miei principali temi, quando parlo di criptovalute, siano quelli tecnologici, colgo
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Portare la blockchain alle pensioni: come "registri intelligenti" potrebbero avvantaggiare i CDC, ov
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Dopo un periodo di declino, la fame nel mondo è di nuovo in aumento. Secondo il rapporto Lo Stato d
Non c’è dubbio che il periodo che stiamo vivendo non è certo dei più semplici. Qui. In Ital
Ftse Mib: l'indice italiano tenta il rimbalzo in avvio, dopo il forte calo registrato a partire dal
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 15 ottobre 2018, alle ore 19.31 a Palazzo Chigi,