Analisi Euro Dollaro – Lunedì 27 Novembre 2017 – Time Frame 4h + Indicatori Ciclici

Scritto il alle 0:38 da Il Respiro del Grafico


PREVISIONE
Il dubbio che si legge un po’ ovunque sul web, tra i trader, è se il ciclo Annuale sia iniziato il 27 Ottobre o il 7 Novembre 2017.
Questa incertezza sulla data sarebbe significativa per il ciclo iniziato il 21 Novembre scorso.
1) Nel caso il ciclo Annuale, e quindi Mensile, fosse iniziato il 27 ottobre 2017, il ciclo iniziato il 21 Novembre sarebbe il secondo ciclo Mensile del nuovo Annuale;

2) Nel caso invece che il ciclo Annuale, e quindi Mensile, fosse iniziato il 7 Novembre, al 21 Novembre ci troveremmo di fronte al terzo Weekly dell’attuale Mensile, quello destinato a creare il secondo massimo del Mensile in atto.

QUALE IPOTESI?
Nell’ipotesi 1) il prezzo finirebbe entro uno o due giorni al massimo il primo Weekly per poi brekkare al rialzo il massimo di venerdì 24 Novembre per l’inizio del Secondo Weekly.

Nell’ipotesi 2) invece il prezzo si dirigerebbe al ribasso in quanto saremmo alla fine del terzo Weekly e ne mancherebbe ancora uno per finire il Mensile.

UNA DIFFERENZA NON DA POCO!!!

SIMMETRIA DEL BATTLEPLAN
Questa seconda ipotesi, a mio avviso, dovrebbe essere la più probabile, vista anche la forma che sta assumendo il Battleplan del prezzo, che vedrebbe nel 21 Novembre il suo asse di simmetria.

STRUTTURA DI INVERSIONE
Nell’articolo scorso vedevo l’inversione del prezzo grazie al superamento del punto D del punto A del secondo Weekly.
In effetti, correggendo leggermente questa affermazione, è il massimo del Mensile attuale che deve superare il massimo del Mensile precedente (vedi figura).

Il punto D ha infatti abbondantemente superato il punto A e si troverebbe tra l’altro al quinto giorno del Weekly, per cui proprio al limite della durata statistica della sua salita. Ma come abbiamo costatato durante la discesa di 272,7 punti del 26 Ottobre, sappiamo che tutto è possibile.

MASSIMO DEL MENSILE ATTUALE
Per potere giustificare l’affermazione appena fatta sopra, devo poter motivare che il massimo fatto venerdì scorso sia in effetti il massimo del Mensile attuale.
Per farlo ho quindi cercato l’orientamento della struttura di inversione compresa tra venerdì 27 Ottobre e lunedì 13 Novembre 2017, circoscrivendola con le due trend line nere di figura.

Ho quindi tracciato una parallela, a queste trend line, sul massimo del Mensile precedente trovando così esattamente il massimo di venerdì scorso.

ATTENZIONE!!! IPOTESI DIDATTICA PREVISIONALE SOLO A SCOPO DI LAVORO
Come tutti quelli che leggono il mio blog, ormai sanno che cerco di prevedere il movimento successivo settimanale in accordo alla forma del Battleplan
, sfruttando le date in cui cicli e sotto cicli possono terminare.

So che così facendo posso anche espormi troppo, ma come ho affermato più volte, riempire il grafico a destra, con possibili direzioni, mi aiuta a verificare a posteriori perché possa non essersi verificata una tale traiettoria, costringendomi ad aggiungere altre forme statistiche di possibilità al mio archivio mentale di immagini predittive.

Come vedete dalla figura a destra del grafico, ho ipotizzato che il prezzo si diriga velocemente verso la fine del terzo Weekly. Lo farebbe andando ad appoggiarsi sulla trend line tratteggiata (in blue) al di sopra della quale oscillano i sotto cicli del Mensile, ossia i Weekly, per poi rimbalzare di circa 35/39 punti (altezza statistica minima di un ciclo a Tre Giorni) che vedrebbe il quarto ciclo Weekly brekkare al ribasso fino a fine Mensile, circa verso venerdì 1 Dicembre 2017 o lunedì 4 Dicembre 2017.

Il livello al quale potrebbe arrivare il Mensile, sempre che questa ipotesi di lavoro si manifestasse, sarebbe la parte più difficile di questa IPOTESI !!!

Per trovare questo valore traccio questa volta una parallela alla trend line (in verde), passante per i massimi di questo Mensile (15 e 24 Novembre 2017), sul minimo del 7 Novembre.

Troverei così il valore 1,1760 di fine ciclo Mensile.

Sarebbe così rispettata anche la trend line di Sperandeo (in blue), passante per i massimi del Mensile scorso, che sosterrebbe il ciclo a Tre Giorni del quarto Weekly e il valore 1,1760 di fine Mensile.



INDICATORI ore 23:30 Domenica 26 Novembre 2017

Attualmente gli indicatori hanno la seguente tendenza che potete leggere anche dai sei indicatori. I cambiamenti dalle 8:40 di questa mattina sono segnati in rosso.

1) L’indicatore ciclico Daily si sta girando ribassista;
2) L’indicatore ciclico a Tre Giorni è ancora rialzista, con target ribassista attualmente a 1,18609; 
3) L’indicatore ciclico Weekly è rialzista;
4) L’indicatore ciclico Mensile è rialzista; con supporti a 1,17293 attualmente;
5) L’indicatore ciclico Trimestrale non è ancora rialzista in quanto la Velocità della Medi Mobile Centrata non precede ancora l’incrocio delle medie veloci rossa e gialla;
6) L’indicatore ciclico Annuale non è ancora del tutto rialzista;

Il mix di questi indicatori indica che l’indicatore ciclico Annuale sta aspettando che l’indicatore Trimestrale si giri al rialzo per girarsi completamente al rialzo anch’esso.
Il motivo di questa attesa è che un ciclo Annuale inizia quando il suo sotto ciclo sosta per un Trimestrale sul suo minimo di inizio attualmente il 7 Novembre 2017.



Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo, Analisi Visiva del Battleplan e utilizzo degli indicatori Ciclici
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]


LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
PREVISIONE Come vediamo dal grafico mercoledì 17 gennaio dovremmo avere fatto il massi
Dopo una fase tentennante, il report del CFTC accetta la forza delle riforme di Donald Trump e lib
Inutile che vado a spiegarvi cosa è il Big Mac Index. Per avere ulteriori informazioni sul Big
L'azienda resa famosa dalle schedine del Totocalcio gioca la carta FinTech, per anticipare i cambiam
Ftse Mib: apre allineato alla chiusura di venerdì l'indice tricolore, dopo l'arresto della scorsa s
Guest post: Trading Room #271. Ormai siamo a un passo dalla resistenza granitica posta in area 240
ll Consiglio dei ministri ha finalmente approvato l'intesa sul rinnovo del contratto degli statali d
Anno nuovo, farsa nuova in America, uno suthdown,  che abbiamo già visto nel 2013 in
Analisi Tecnica Siamo arrivati al test dei 23800. Ora sara' molto dura in quanto ci sono delle for