Analisi Euro Dollaro – Lunedì 20 Novembre 2017 – Time Frame 4h + Indicatori Ciclici

Scritto il alle 10:44 da Il Respiro del Grafico


PREVISIONE
Come da previsione scorsa tra venerdì e oggi, lunedì 20 Novembre 2017, sarebbe potuto finire il secondo Weekly.
Per ora è confermato l’inizio del ciclo Annuale al 7 Novembre 2017, anziché il 27 Ottobre, a differenza di come affermato in un articolo scorso.

LINGUA DI BAYER
Dal 27 Ottobre al 7 Novembre abbiamo quindi assistito ad una Lingua di Bayer che normalmente contraddistingue le mezzerie dei Battleplan ma ancor più, come in questo caso, l’inizio di una figura di inversione a patto che si verifichino le condizioni che descrivo di seguito.

CONDIZIONI PER L’INVERSIONE
Nel grafico ho indicato due aree rettangolari sottili grigie che rappresentano l’oscillazione che dovrebbe avere l’area dei massimi di questo Mensile, perché il prezzo possa dirigersi nei prossimi due Mensili verso l’area 1,20/1,21.

Nessun problema se il prezzo è rientrato all’interno del canale verde; la cosa importante è che abbia fatto un massimo strutturato sopra di esso e non solo con una candela a 4h, magari negata da quella successiva, fatto che indica la volontà di rimanere sopra alla trend line resistiva del canale verde.

I valori estremi delle due aree grigie: 1,17250 di Lunedì 23 ottobre 2017 e 1,18798 di Giovedì 12 Ottobre 2017, rappresentano anche i valori che conterranno la figura di inversione.

FIGURA DI INVERSIONE
Nel grafico ho inserito i punti A, B, C, D che rappresentano i punti della figura di inversione di questa figura.
Come potete vedere la parte di sinistra della figura, a sinistra del 27 Ottobre, deve essere in qualche modo simmetrica alla parte di destra, a destra del 7 Novembre, sia come ampiezza di livelli che come tempi in cui questi livelli vengono raggiunti. Questo perché questi due lati appartengono a due Battleplan distinti dello stesso ordine, in questo caso Mensile con Mensile nel cui centro vediamo la Lingua di Bayer bisettimanale.

La condizione fondamentale di inversione per questa figura, valida per qualsiasi altro ciclo in qualsiasi time frame, è che la prima onda rialzista, del nuovo ciclo, nel nostro caso il percorso C-D, superi il massimo dell’ultima onda ribassista, nel nostro caso il percorso A-B nello stesso tempo ossia due Weekly.
Come potete vedere nel grafico, da questa mattina alle 8:00 circa, sarebbe partito un terzo ciclo Weekly che sembrerebbe volere andare con forza verso l’area grigia superiore in area 1,1852 che è il massimo di Giovedì 19 Ottobre scorso, sperando che la superi.
Questo potrebbe accadere perché il terzo Weekly di un ciclo Mensile è quello destinato a tracciare il secondo massimo di un Battleplan Mensile.

NOTA L’orario di inizio ciclo Weekly non è proprio canonico, ma la sosta di otto ore, alla base, da venerdì 17 fino alle 8:00 di questa mattina lo confermerebbe.

Una volta avvenuto questo massimo, di solito al terzo Daily (circa il 23 Novembre 2017), potremmo tracciare una trend line tra i massimi del Mensile, riportando poi una parallela sul minimo di inizio del Mensile stesso, del 7 Novembre, trovando così il valore di “atterraggio” di fine Mensile che potrebbe avvenire circa Lunedì 2 Dicembre.

Il massimo di questo Mensile e la relativa fine, saranno di fondamentale aiuto per passare alla seconda fase di inversione di questo ciclo Annuale che riguarderà l’area 1,20928.



INDICATORI ore 8:40 Lunedì 20 Novembre 2017
Ore 10:40, mentre sto per terminare questo report, sto per essere superato dagli eventi, le cui variazioni sono indicate sotto in rosso.


Attualmente gli indicatori hanno la seguente tendenza che potete leggere anche dai sei indicatori. I cambiamenti dalle 8:40 di questa mattina sono segnati in rosso.

1) L’indicatore ciclico Daily rialzista con target a 1,17743;
2) L’indicatore ciclico a Tre Giorni è ancora ribassista con target rialzista attualmente a 1,17780; ORE 10.40 RIALZISTA
3) L’indicatore ciclico Weekly è ribassista, con target ribassista a 1,16739; STA PER GIRARSI RIALZISTA
4) L’indicatore ciclico Mensile è rialzista con supporti a 1,17148;
5) L’indicatore ciclico Trimestrale è ribassista in congestione in attesa del minimo di questo Mensile;
6) L’indicatore ciclico Annuale è ribassista in congestione in attesa che si completi il Trimestrale. STA PER GIRARSI RIALZISTA, ANCHE SE ANCORA PRESTO PER ESSERE CONFERMATO.

Il mix di questi indicatori indica che questo Mensile sarà rialzista e si sta apprestando a terminare i suoi ultimi due cicli Weekly. Nel frattempo Trimestrale e Annuale si stanno mettendo in congestione nell’attesa che parta il prossimo ciclo Mensile che ci darà indicazioni ulteriori sulla forza di questa valuta.



Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo, Analisi Visiva del Battleplan e utilizzo degli indicatori Ciclici
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]


LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base
T-1 [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 [3-5 Giorni] (h. yy)[Base Dati: 15 minuti]
Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati: 15 minuti] Velocità T-1 / T / T+1 / T+2[Base Dati:
Non sono solito parlare di politica italiana, e di certo non mi metterò a prendere le aprti a q
PREVISIONE Decifrare questa ultima settimana e direi anche questo ultimo Mensile non è
Analisi Tecnica Altissima volatilita' cone evidenziato dalle lunghe shadow. Il nostrano ritesta la
Stoxx Giornaliero   Buona domenica, rimaniamo ancora senza direzionalità con la vola
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: l'indice apre al ribasso rompendo in gap down il supporto statico dei 22.200 punti e la t
Ieri Mario Draghi nella conferenza stampa di fine anno, ha detto che la BCE non ha discusso del