Analisi Euro Dollaro – Lunedì 13 Novembre 2017 – Time Frame 4h + Indicatori Ciclici

Scritto il alle 20:38 da Il Respiro del Grafico


PREVISIONE
Per ora tutto procede correttamente. Prima della previsione attuale, riporto due aggiornamenti scritti Mercoledì 8 e Venerdì 10 Novembre su un gruppo di trading di Facebook molto attivo e collaborativo su varie teorie, dove si possono condividere opinioni sul trend dell’Euro Dollaro e altri strumenti finanziari.


PRIMO COMMENTO SU FACEBOOK Mercoledì 8 Novembre 2017
“08/11/17, 12:05:20: Francesco: Lo schizzo che posto è solo un’ipotesi di lavoro…
Ma se il 27 fosse iniziato un Mensile, ieri saremmo stati nella mezzeria di un Battleplan schiacciato verso il basso. Il Battleplan in alto invece è quello didattico.
Entrambi li ho inclinati verso l’alto, giusto per avvalorare la mia ipotesi attuale.

Al centro ho disegnato la candela Mensile che si otterrebbe prendendo come inizio il valore del 27 Ottobre e come fine, si spera, un valore leggermente superiore.

Il fatto che abbia brekkato ieri il minimo del 27, secondo me per ora non è significativo, in virtù del fatto che, se fossimo stati in presenza di un Mensile ribassista, il prezzo avrebbe brekkato il minimo del 27 già dopo il primo Weekly che è il sotto ciclo di un Mensile. Questa è una regola ciclica.

Si aggiunga che la Yellen non ha avuto influenza e che siamo su supporti di media mobile Mensile lenta. Poi abbiamo già fatto 519 punti contro i 500 del 2001, stesso pattern di inizio Sedecennale scorso, gli indicatori ciclici Weekly e Mensile stanno per girarsi al rialzo, e ultimo ma non ultimo, non solo il valore 1,15 preso come area, è stato il valore che ha decretato l’inversione del l’EuroDollaro, ma la candela che si starebbe per formare sarebbe una Doji che, in un time frame Mensile, avrebbe un’importanza decisamente notevole…

PS Non dimentichiamo poi che, dovendo iniziare un ciclo Annuale, il prezzo dovrà sostare per un Trimestrale (un quarto di un Annuale, ciclo per il quale vale la regola del 4),  sul minimo di inizio, per ora il 27 Ottobre. Nel 2002 ha sostato per soli due mesi e dodici giorni e poi è partito al rialzo.”


SECONDO COMMENTO SU FACEBOOK Venerdì 10 Novembre 2017

“10/11/17, 12:08: Francesco: Per quella che è la mia esperienza adesso ci troviamo di fronte ad una formazione grafica che può assumere due forme:
1) un semplice Battleplan simmetrico nel quale il terzo Weekly è destinato a tracciare un massimo uguale a quello del precedente ossia in area 1,1680/1,17.
2) un Battleplan contenuto in una pennant rialzista che farebbe fare al prezzo un valore più basso di quello del 27 Ottobre, che per ora però escludo. Dipenderà dal massimo che farà questo terzo Weekly.

CONCLUSIONI
In definitiva possiamo vedere che il prezzo, di questo terzo Weekly, si è diretto in area 1,1680 come ipotizzato al punto 1) del secondo commento, per cui dovrebbe essere scongiurata l’ipotesi al punto 2), che vedrebbe fare al prezzo una Pennant rialzista col pericolo di brekkare nuovamente il minimo del 27 Ottobre, fino a prova contraria naturalmente.

La forma destra del Battleplan, formata dal terzo e quarto Weekly, dovrebbe essere approssimativamente simmetrica rispetto ad un asse di simmetria centrato alla fine del secondo Weekly terminato il 7 Novembre scorso; così come ho disegnato nello schizzo fatto a mano.

TERZO E QUARTO CICLO WEEKLY
Il terzo ciclo Weekly, domani, Lunedì 13 Novembre 2017, si troverebbe al sesto giorno, quindi, a meno di sorprese, dovrebbe iniziare a ritracciare già da questa notte per finire tra il 13 e il 14 Novembre.
Darebbe luogo poi ad un rimbalzo di circa 35/40 punti, della durata di due giorni (Ciclo a Tre Giorni = quasi sempre 2 gg nell’Euro Dollaro), per poi brekkare nuovamente al ribasso dirigendosi verso 1,1580 sempre in corrispondenza della media mobile lenta Mensile.

Questa la teoria statistica!!!

UN TRIMESTRALE È IL SOTTO CICLO DI UN CICLO ANNUALE
Questo primo Mensile sarebbe quindi il primo di un ciclo Trimestrale, ciclo che dovrebbe sostare sopra al minimo del 27 Ottobre 2017, senza più brekkarlo al ribasso. Se tre mesi o due (come è capitato nel 2002 con 2 mesi e 12 gg), dipenderebbe dalla forza del mercato.

NOTA
Per qualsiasi operazione quindi sarebbe meglio aspettare la fine di questo Mensile per non rimanere incastrati nei sotto cicli a Tre Giorni che sono sempre molto frastagliati e pieni di rumori, soprattutto con questo Mensile che per ora ha manifestato un’ampiezza di soli 117 punti.

 


INDICATORI non ancora aperti di oggi Domenica 12 Novembre 2017.
All’apertura di questa sera potrebbero subire dei cambiamenti.


Attualmente gli indicatori hanno la seguente tendenza che potete leggere anche dai sei indicatori:

1) L’indicatore ciclico Daily sta per diventare ribassista con target ribassista a 1,16508;
2) L’indicatore ciclico a Tre Giorni è ancora ribassista con target ribassista attualmente a 1,16326;
3) L’indicatore ciclico Weekly è rialzista, superando la media ciclica del Bisettimanale che le ha appena fatto da supporto nella salita e che le farà da resistenza al quarto Weekly dovendola quindi brekkare al ribasso;
4) L’indicatore ciclico Mensile è diventato rialzista da un giorno con target rialzista a 1,17249 probabilmente non adesso;
5) L’indicatore ciclico Trimestrale è ribassista;
6) L’indicatore ciclico Annuale è ribassista.

Il mix di questi indicatori indica che terzo Weekly sarà probabilmente rialzista e, pur essendo il quarto Weekly ribassista, il Mensile che ne derivasse dovrebbe essere di conseguenza rialzista con quel valore di fine a circa 1,1580, o quanto meno non inferiore al valore del 27 Ottobre 2017, sempre fino a prova contraria naturalmente.



Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo, Analisi Visiva del Battleplan e utilizzo degli indicatori Ciclici
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
ilrespirodelgrafico@tiscali.it


LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Dopo il Dieselgate un altro scandalo potrebbe investire il settore dell'auto. Ma questa volta dell'a
A Piazza Affari ieri ha brillato Telecom Italia con la sua miglior seduta dell'anno. Lo sprint r
Colgo l'occasione dell'articolo "BITCOIN: ma la quotazione del future al CME è una cosa positiv
Molti fondi, alla ricerca di rendimenti “sicuri” e superiori allo zero, stanno adottato una stra
Oggi faremo un quadro di lungo periodo sul futures Dax. Rispetto al precedente aggiornamento non
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us