Analisi Euro Dollaro Lunedì 19 Giugno 2017 – Time Frame Daily – Weekly + Indicatori Ciclici

Scritto il alle 21:01 da Il Respiro del Grafico

Analisi Euro Dollaro Lun 19 Giu 2017 D


PREVISIONE
Come previsto nell’articolo scorso il prezzo ha fatto i due movimenti previsti dirigendosi prima verso 1,13, complice l’inizio del terzo Weekly, per poi scendere nuovamente verso la trend line supportiva del triangolo wedge rialzista brekkandola al ribasso complice l’aumento dei tassi USA.

Nota: Ricordo che il terzo Weekly è il ciclo destinato a fare il secondo massimo di un Battleplan mensile.

La mia idea era però che il prezzo non andasse immediatamente al ribasso, ma soprattutto che poi avrebbe rimbalzato nei giorni successivi, dirigendosi nuovamente verso l’area 1,13, in coerenza con l’idea che vedeva svolgersi un ciclo Mensile all’interno di una congestione triangolare.

Mantenendosi ancora l’indicatore ciclico Trimestrale rialzista, l’indicatore ciclico Mensile (uno dei due indicatori ciclici in congestione: Weekly e Mensile indicati nell’articolo scorso) ha preso la direzione ribassista come era possibile che accadesse, essendo un ciclo superiore e quindi muovendosi durante più giornate.

FORMAZIONE ORIZZONTALE DELLA SERIE DELLE CINQUE CANDELE DAILY
La serie delle ultime cinque candele doji Daily, in formazione orizzontale, erano un chiaro segno di imminente ribasso una volta completate naturalmente, ma sia l’indicatore Mensile che Weekly erano in congestione, per cui in posizione instabile che avrebbero permesso anche un rialzo.

L’aumento dei tassi d’interesse USA ha fisiologicamente aiutato la rottura al ribasso del triangolo e per ora la situazione grafica si è degradata.

CICLO MENSILE ATTUALE
Il ciclo Mensile attuale si troverà entro mercoledì 21 Giugno, alla fine del terzo ciclo Weekly. Ne mancherebbe quindi uno solo per finire Mensile e Trimestrale insieme.

PATTERN DI SPERANDEO
Attualmente il ritracciamento rialzista è conforme al Pattern di Sperandeo che tecnicamente per prima cosa va a ritracciare al rialzo la trend line appena brekkata al ribasso per poi dirigersi nuovamente al ribasso e tracciando così il nuovo canale ribassista (in blue sottile).
Siano inoltre sotto alle medie mobili Daily incrociate al ribasso e quindi a target rialzista quasi raggiunto in area 1,12103 (venerdì 16 Giugno ha fatto 1,12018).

TIME FRAME WEEKLY
Come possiamo vedere dal grafico Weekly potremmo avere un ritracciamento per fine Trimestrale in area 1,10/1,1020 intorno al 28 Giugno.

PROIEZIONE DELLA MEDIA MOBILE VELOCE WEEKLY (tratteggiata in grigio)
Nel time frame Weekly ho tracciato la proiezione possibile della Media Mobile Veloce Weekly che incrocerebbe il prezzo proprio nella giornata del 26/28 Giugno la trend line in blue parallela a quella tracciata sui massimi del 31 Ottobre 2017 e 29 Maggio 2017.

NOTA Nel grafico Weekly ho scritto 26 Giugno, ma solo come inizio della candela Weekly che naturalmente non coincide con l’inizio di un Weekly.

Quello dovrebbe essere l’ultimo minimo prima del rialzo definitivo, nel caso l’inversione avesse effetto e questo evento ne rappresenterebbe la seconda e ultima condizione positiva rialzista.

Analisi Euro Dollaro Lun 19 Giu 2017 W

CONCLUSIONI – L’IMPORTANZA DI CAMBIARE IDEA IMMEDIATAMENTE
Attualmente la condizione è ribassista fino al 28 Giugno circa verso l’area 1,10/1,1020, ma vista l’instabilità del momento, sia grafica che economica, potrei anche aspettarmi un recupero del triangolo appena brekkato anche se con una percentuale molto bassa attualmente.
Lo dico perché so che la cosa più difficile nel trading è cambiare idea istantaneamente quando sia indicatori che prezzo ti si girano contro nonostante tutti i calcoli fatti!!!


INDICATORI CICLICI
Come possiamo vedere dagli indicatori ciclici troviamo:
1) L’indicatore ciclico Trimestrale rialzista;
2) L’indicatore ciclico Mensile ribassista;
3) L’indicatore ciclico Weekly non ancora rialzista. Questo indicatore, nel caso il Mensile procedesse al ribasso, vedrebbe distaccarsi verso il basso la sua Velocità della Media Mobile Centrata dalla Linea dello Zero (linea tratteggiata sottile bianca), attualmente incrociata al rialzo;
4) L’indicatore ciclico Tre Giorni rialzista;
5) L’indicatore ciclico Daily rialzista che sta facendo il suo massimo;
6) I due indicatori a sinistra della figura, sono rispettivamente: a 2h (sopra); e a 4h (sotto). Sono i sotto cicli dei cicli Daily e a Tre Giorni.

Il mix di questi indicatori sta a significare che siamo in presenza di un Mensile che potrebbe procedere al ribasso, con un indicatore Weekly che, pur tentando di girarsi al rialzo, domani si troverebbe contro gli indicatori Mensile e Daily attualmente ribassisti.
Del resto sarebbe anche naturale in quanto ultimo Weekly del Mensile in corso. L’indicatore a Tre Giorni potrebbe fare invece il suo massimo domani in giornata entro le 16:00.

Indicatori Ciclici Lun 19 Giu 2017



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



 

 

 

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Prelievi senza carta, pagamenti tramite app e bonifici istantanei. Sono solo alcune delle evoluzioni
Malgrado la sua giovane età, il BitCoin si è già reso protagonista di diverse avventure. È p
PREVISIONE Come da previsione scorsa tra venerdì e oggi, lunedì 20 Novembre 2017, sar
Piazza Affari. Inizio di settimana difficile per l’indice FTSE Mib, che dopo poco più di un’o
Guest post: Trading Room #265. Settimana difficile per la borsa italiana che però non va ancora a
Oggi incominciano da qui, dalla politica monetaria, gli amici di Machiavelli lo sanno già, la n
Nella trattativa sulle pensioni nessuno vuole la responsabilità di rompere la trattativa per cui gl
Analisi Tecnica Arrivianmo al supporto a 21900 dove tentiamo l'inversione con un hammer. Segnale
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base