AGGIORNAMENTO Euro Dollaro Mercoledì 22 Febbraio 2017 – Time Frame Daily e Weekly + Indicatori

Scritto il alle 14:33 da Il Respiro del Grafico

Aggiornamento Euro Dollaro Mer 22 Feb 2017 D


AGGIORNAMENTO
Come anticipato nello scorso articolo, non avendo il prezzo brekkato al rialzo l’area 1,06475, lunedì 20 Febbraio, fatto statisticamente poco probabile essendo al quinto giorno di un Weekly di un mercato che aveva appena fatto un massimo importante in area 1,08, (il rimbalzo infatti ha fatto solo 1,06331), si è diretto al ribasso per andare a chiudere il primo ciclo Weekly, cioè oggi.

CICLO A TRE GIORNI
La congestione che avrebbe fatto da Venerdì 17 a Martedì 21 Febbraio, non sarebbe stata altro che un ciclo a Tre Giorni completo.

PRIMO CICLO WEEKLY
All’appello quindi, per terminare questo primo ciclo Weekly, sarebbe mancato ancora un Daily, quello di oggi, che dovrebbe sancire la fine di questo primo Weekly del Mensile in corso, terzo e ultimo Mensile del Trimestrale iniziato il 20 Dicembre 2016.

CICLO MENSILE
Avendo sostato correttamente il prezzo sopra il minimo del 15 Febbraio (inizio del Mensile) un suo sotto ciclo, ossia un Weekly (regola ciclica), brekkando tale valore al ribasso, ha sancito che questo Mensile sarà ribassista fino a prova contraria.
Ora è probabile che inizi una seconda onda ribassista Weekly, quasi uguale alla precedente, pur con target e pendenze diversi.

CICLO SEDECENNALE
Ci stiamo avvicinando velocemente alla fine del ciclo Sedecennale che dovrebbe avvenire tra Marzo e Luglio 2017, come più volte accennato.

TRIMESTRALE A LINGUA DI BAYER?
Quello che posso ipotizzare è che questo ciclo Trimestrale diventi una Lingua di Bayer, quindi con i minimi di inizio e fine quasi coincidenti con uno scarto del 3% (valore che statisticamente viene riconosciuto a questa particolare forma di struttura che non è altro che un Battleplan quasi neutro, al quale viene assegnato, in tutti i time frame, il compito di un test di un doppio minimo prima di un movimento di una qualche rilevanza).
Se quindi questo secondo minimo della fine del Trimestrale in corso, fosse superiore a quello del suo inizio, essendo un ciclo Trimestrale, il sotto ciclo di un ciclo Annuale, da quel punto in poi potremmo assistere al rialzo di nuovo ciclo Annuale.

CALCOLO DEL 3% DELLA LINGUA DI BAYER
Calcolando il 3% dell’ampiezza dal massimo del 2 Febbraio (1,08920) al minimo di inizio del Trimestrale del 20 Dicembre (1,03523), troveremmo il valore 1,036849 che corrisponde al 3% della differenza dei due valori sopra citati.

TIME FRAME WEEKLY
Nel time frame Weekly vediamo la situazione da un punto di vista allargato, dove sono evidenti le scadenze del ciclo Trimestrale e tutte le trend line supportive attuali.

Aggiornamento Euro Dollaro Mer 22 Feb 2017 W


ATTENZIONE!
Arrivati quindi ad un valore molto prossimo al minimo del 20 Dicembre (1,03523), con la fine di un ciclo Trimestrale, sotto ciclo di un ciclo Annuale, il mercato potrebbe, sì, brekkare al ribasso per raggiungere quella famosa parità che tutti si aspettano, per poi essere recuperato velocemente come se quel break non fosse mai avvenuto.
Perché tale break non fosse ciclicamente efficace, dovrebbe essere inferiore ad un ciclo Mensile….questo teoricamente.
Per arrivare in parità il prezzo dovrebbe brekkare al ribasso anche il valore 1,0250 attualmente sulla trend line del ciclo Sedecennale attuale.
Saremmo quindi ciclicamente su supporti molto importanti, con tempi ciclici per il ribasso ormai scaduti. Ma come sappiamo tutto è possibile.

INDICATORE CICLICO TRIMESTRALE
Come vediamo dall’indicatore ciclico Trimestrale, la Velocità delle medie mobili centrate si sta apprestando a tagliare la Linea dello Zero, al quale incrocio dovrà proseguire l’incrocio delle medie mobili centrate già avvenuto.

Indicatore T Mer 22 Feb 2017



LINK OMAGGIO DI UN MESE
Al seguente link trovate un mese di navigazione gratuita per tutti i servizi di Rating&Consulting!!!

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=2&t=ott2016


LINK OFFERTA ALL INCLUSIVE
Al seguente link trovate l’offerta All Inclusive per tutti i servizi di Rating&Consulting, che comprende anche un percorso formativo di 25 corsi on line.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/offerta-promozionale-all-inclusive?p=2&t=ott2016


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Prelievi senza carta, pagamenti tramite app e bonifici istantanei. Sono solo alcune delle evoluzioni
Malgrado la sua giovane età, il BitCoin si è già reso protagonista di diverse avventure. È p
PREVISIONE Come da previsione scorsa tra venerdì e oggi, lunedì 20 Novembre 2017, sar
Piazza Affari. Inizio di settimana difficile per l’indice FTSE Mib, che dopo poco più di un’o
Guest post: Trading Room #265. Settimana difficile per la borsa italiana che però non va ancora a
Oggi incominciano da qui, dalla politica monetaria, gli amici di Machiavelli lo sanno già, la n
Nella trattativa sulle pensioni nessuno vuole la responsabilità di rompere la trattativa per cui gl
Analisi Tecnica Arrivianmo al supporto a 21900 dove tentiamo l'inversione con un hammer. Segnale
T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. xx)[Base Dati: 15 minuti] T-1 Inverso [3-5 Giorni] (h. yy)[Base