Analisi Euro Dollaro Lunedì 1 Agosto 2016 – Time Frame Daily

Scritto il alle 22:09 da Il Respiro del Grafico

PREVISIONE
Time Frame Daily


Analisi Euro Dollaro Lun 1 Ago 2016 D


Situazione ciclicamente chiara!

Nel post del 18 Luglio 2016 scrivevo:

“LINGUA DI BAYER MENSILE
Senza volerlo prevedere troppo in anticipo sarebbe anche possibile che questo Mensile finisse con un minimo leggermente superiore a quello del 27 Giugno al suo inizio (1,09710), in area 1,10, di conseguenza non ribassista. Se ciò avvenisse, questo evento sarebbe molto importante, perché vedrebbe formarsi una struttura rialzista molto più ampia di cui parlerò nel prossimo report.”

Pur con un minimo leggermente inferiore a quello di inizio dello scorso Mensile (a 1,09710 del 27 Giugno), e quindi ipoteticamente Mensile ribassista, non possiamo non notare che l’ipotetica Lingua di Bayer, che normalmente ha il secondo minimo superiore del 3% circa, è in effetti una pennant rialzista (triangolo azzurro).
Questo fatto, secondo me, vedrebbe la mia previsione del 18 Luglio inalterata; anche perché volendo c’è sempre il minimo inferiore del 24 Giugno a 1,09118, pur non essendo quello l’inizio del Mensile.
Il Mensile passato quindi non sarebbe stato ribassista.

TARGET DEL PRIMO WEEKLY
I segnali per il forte rialzo che si è manifestato quindi erano molteplici.
Avevo indicato un target prossimo a 1,11 in otto giorni, ma il prezzo ha fatto un target nettamente superiore in soli cinque giorni a 1,11978.
Siamo quindi in presenza di un tentativo di recupero della trend line (in verde spessa rialzista), brekkata al ribasso il 24 Giugno (Brexit) e della ipotetica rottura al rialzo della trend line resistiva (in blue spessa ribassista).

AREA RESISTIVA
C’è tutta una zona quindi che dovrebbe essere recuperata al rialzo in area 1,1215/1,13 perché il prezzo continui al rialzo.


Time Frame Mensile

Analisi Euro Dollaro Lun 1 Ago 2016 M


CICLO A OTTO MESI
Analizzando poi nel time frame Mensile la geometria del prezzo, notiamo due onde formate ciascuna da 8 mesi. Quello che sarebbe iniziato quindi il 25 Luglio è un terzo ciclo a otto mesi, da cui la forza alla quale abbiamo assistito.

SIAMO DI FRONTE A DUE SCENARI
1) Il primo vede la conformazione dei sedici mesi passati, come una inversione rialzista a patto che la quarta candela dei primi quattro mesi, del nuovo ciclo a otto mesi, abbia una chiusura rialzista sopra alla chiusura/apertura dei mesi di Aprile/Maggio 2016 a 1,14541.

Il target per questo rialzo sarebbe in area 1,18.

2) Il secondo vede i primi due mesi (sotto ciclo di otto mesi) non superare il valore 1,14541 per poi ripiegare al ribasso e rompere il canale rialzista (in blue).
Il target per questo ribasso si troverebbe a 1,024 a Febbraio/Marzo 2017.

BATTLEPLAN MENSILE ATTUALE
Essendo in dirittura della fine del primo Weekly dell’attuale Mensile, che potrebbe avvenire tra domani e dopo, 1/2 Agosto, inizierebbe poi il secondo ciclo Weekly il cui compito sarebbe quello di creare la mezzeria del Battleplan che potrebbe avvenire intorno all’8/9 Agosto.
Situazione complessa quindi per chi volesse mettersi long o short. Il prezzo infatti vedrebbe tutta una serie di alternanze formate dai cicli a Tre Giorni (2/3gg) in grado di confondere chiunque.

Meglio quindi entrare sui cicli Mensili o al limite settimanali, tenendo sempre presente di quale settimanale si tratta se a destra o a sinistra della mezzeria del Battleplan e se trattasi del terzo e del quarto ciclo Weekly.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Dopo il Dieselgate un altro scandalo potrebbe investire il settore dell'auto. Ma questa volta dell'a
A Piazza Affari ieri ha brillato Telecom Italia con la sua miglior seduta dell'anno. Lo sprint r
Colgo l'occasione dell'articolo "BITCOIN: ma la quotazione del future al CME è una cosa positiv
Molti fondi, alla ricerca di rendimenti “sicuri” e superiori allo zero, stanno adottato una stra
Oggi faremo un quadro di lungo periodo sul futures Dax. Rispetto al precedente aggiornamento non
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us