Analisi Euro Dollaro Lunedì 27 Giugno 2016 – Time Frame Daily

Scritto il alle 13:31 da Il Respiro del Grafico

PREVISIONE
Come anticipato nel post scorso il timore di un Mensile ribassista potrebbe essersi avverato anche se mancano ancora quattro giorni al compimento del Mensile in corso.
Il Brexit è stato complice di questo violento ribasso in un momento in cui esistevano le condizioni cicliche per un ribasso.

Analisi Euro Dollaro Lun 27 Giu 2016 D


RIBASSO ANNUNCIATO
Se guardiamo tecnicamente quello che è successo, Venerdì scorso eravamo al terzo giorno del quarto Weekly del primo Mensile di un Trimestrale. La chiusura (1,13147) della candela del 20 Giugno, del massimo del terzo Weekly, era abbondantemente sotto il massimo del 9 Giugno a 1,14156 (quasi coincidente con la sua chiusura) da cui la mia ipotesi di Mensile ribassista.
Inoltre ciclicamente Venerdì 24 era il secondo giorno del primo ciclo a Tre Giorni (2/3gg) del quarto Weekly, normalmente destinato al ribasso.


INGRESSO SHORT SUL MASSIMO

Analisi Euro Dollaro Short Ven 24 Giu 2016 5'
Se si guarda bene anche la conformazione strutturale tra le 21:25 e le 24:00 del 23 Giugno denota il doppio massimo di un Battleplan con mezzeria alle ore 23:30.
Dico questo perché preferisco spesso, come in questo caso, mettermi short su un massimo assoluto riconoscendo visivamente un chiaro Battleplan, con uno stop piccolissimo, piuttosto che attendere una conformazione strutturale certa come quella avvenuta due ore dopo ma con quasi cento punti di stop, contro i venti punti dell’ingresso sul massimo.

In seguito alle 1:15 del 24, una formazione strutturale ribassista di un’ora e cinquanta minuti, ha sostato sotto alla mezzeria del Battleplan in corso, in area 1,1348, avvenuta alle 19:15 del giorno prima 23 Giugno.
Da lì lo short annunciato sia ciclico che strutturale.


Come dico sempre durante i corsi l’Analisi Visiva, nel riconoscimento delle strutture e dei Battleplan, è FONDAMENTALE ancor prima degli indicatori, lì dove il 90% dei trader, che non si occupano di cicli, vede trading range o andamenti confusi del prezzo. Riconoscere queste formazioni è più utile di mille indicatori o pattern di candele e ci permette di entrare su massimi o minimi assoluti. L’utilizzo poi di indicatori ciclici come la “Velocità delle Medie Mobili Centrate” chiude il cerchio.


NON E’ ANCORA FINITA
Ora, sempre tecnicamente/ciclicamente parlando, non sappiamo ancora cosa potrebbe succedere fino al 30 Giugno.
La candela di Venerdì infatti ha chiuso sotto al canale rialzista (in verde) che ha guidato lo scorso Semestrale, ma questo non basterebbe a sancire un ribasso definitivo in quanto domani, Lunedì 27 Giugno, una candela uguale e contraria potrebbe rimangiarsi l’eccesso di ribasso avvenuto, tornando così all’interno del canale.
Perché il prezzo continuasse al ribasso, questo dovrebbe sostare sotto a tale canale per i prossimi quattro giorni, ritracciando in modo rialzista, col pattern di Sperandeo, l’area 1,1170/1,120 appena brekkata al ribasso, per poi procedere al ribasso verso l’area 1,077/1,08 col Mensile successivo.



Diciamo che attualmente io navigo a vista e Venerdì sono uscito dal mercato pur avendo una posizione short dal massimo del giorno prima in area 1,1420 per sicurezza. La leva 200 non perdona i gap di apertura del Lunedì quando si è dalla parte sbagliata.

Attendiamo quindi il 30 Giugno!


Per info sul Percorso Tecnico Ciclico Predittivo e Analisi Visiva:
contattare Ing. Francesco Filippi 349 466 18 24
[email protected]



 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
I giornali vivono di mode. Tendono a pubblicare e dare maggior visibilità alle notizie “che t
Ftse Mib: l'indice tricolore tenta nuovamente il break dei 22.000 punti, anche se la conferma l'avre
I fondi pensione sia a prestazione definita che a contribuzione definita possono soddisfare gli  ob
Audizione del presidente della FED. Tutto va a gonfie vele, tutto va come previsto, tutto bene. E
Di cosa pensa la storia sulle banche centrali lo sapete già, la rersponsabilità delle più gra
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
La formazione rimane un elemento centrale in ActivTrades che ha già preparato gli appuntamenti form
Continua il successo delle Obbligazioni Collezione di Banca IMI. Da oggi sono quotate direttamente s
Deutsche Bank: trimestrale BOOM, ma forse i motivi sono molto più profondi di quanto possiate pen