Aggiornamento Martedì 15 Dicembre 2015 – Time Frame 4h

Scritto il alle 12:36 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO

TERZO CICLO WEEKLY
Come vediamo dal grafico il terzo ciclo Weekly è iniziato correttamente Lunedì 14 Dicembre, non dal valore che avevo previsto, ma direttamente dal supporto della Media Mobile ciclica Bi-Settimanale che gestisce i minimi dei cicli Weekly al rialzo e i massimi al ribasso.
Segno che anche il terzo ciclo Weekly potrebbe darci delle sorprese rialziste.
Essendo questo terzo ciclo molto forte per ora, almeno per quanto riguarda la partenza, possiamo fare solo alcune ipotesi se proseguirà al rialzo o al ribasso.

Essendo l’inizio di un Weekly coincidente con il suo primo ciclo a Tre Giorni (2/3 gg), suo sotto ciclo, domani il prezzo dovrà decidere se brekkare il massimo che farà oggi (attualmente a 1,10598) o se brekkerà il minimo di inizio del Weekly stesso a 1,09456.
Se quindi domani il prezzo dovesse brekkare al ribasso, il massimo fatto oggi a 1,10598, potrebbe essere l’ultimo massimo del Mensile in corso a meno di sorprese.

TRIANGOLI DI CONGESTIONE
Dalla figura ho evidenziato due triangoli di congestione, (rosa e blue) di cui il blue come più probabile. Questo triangolo blue passa infatti per i minimi del Weekly scorso e i massimi dei cicli a Tre Giorni.
Due Ipotesi:
1) Se quindi domani, dopo un massimo di giornata, ipoteticamente superiore a quello di oggi, venisse infranto al ribasso il minimo a 1,1015, sarebbe un primo segno di inizio di inversione di questo Mensile iniziato il 30 Novembre.
La trend line supportiva di tale triangolo diventerebbe resistiva il giorno 17 Dicembre ma, per volatilità, non gli impedirebbe di fare un altro massimo il giorno 18 nuovamente in area 1,1060 per poi procedere al ribasso verso la fine del Weekly (evento possibile ma non probabile attualmente).

2) Se invece il triangolo blue venisse brekkato oggi al ribasso, domani il valore 1,1015 lo troverebbe come resistenza. Ciclicamente il giorno 17 dovrebbe fare un massimo inferiore a oggi a 1,1045 circa.

BARICENTRO MEDIE MOBILI SETTIMANALI
Sul grafico ho tracciato i valori delle Medie Mobili Settimanali, la cui area baricentrica 1,11053 sta facendo da resistenza al rialzo di questo Mensile.

Indispensabile capire dove finirà questo terzo ciclo Weekly.
Le alternative rialziste per ora non le considero, almeno per questo Mensile, soprattutto in vista della ipotetica dichiarazione di aumento, anche se piccolo, dei tassi di interesse della FED. Ma come sappiamo siamo sempre pronti alle sorprese.

Analisi Euro Dollaro Mar 15 Dic 2015 4h

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Dopo il Dieselgate un altro scandalo potrebbe investire il settore dell'auto. Ma questa volta dell'a
A Piazza Affari ieri ha brillato Telecom Italia con la sua miglior seduta dell'anno. Lo sprint r
Colgo l'occasione dell'articolo "BITCOIN: ma la quotazione del future al CME è una cosa positiv
Molti fondi, alla ricerca di rendimenti “sicuri” e superiori allo zero, stanno adottato una stra
Oggi faremo un quadro di lungo periodo sul futures Dax. Rispetto al precedente aggiornamento non
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us