Analisi Euro Dollaro Lunedì 14 Settembre 2015

Scritto il alle 12:22 da Il Respiro del Grafico

PREVISIONE
Siamo ora di fronte a valori resistivi importanti e dato che il 18 Settembre dovrebbe finire un ciclo Mensile, mi aspetterei un ritracciamento a questo punto.

CICLO WEEKLY
A differenza di quanto detto nella scorsa previsione il ciclo Weekly è iniziato il 10 Settembre e non l’11, ossia un giorno prima. Abbiamo quindi avuto un Weekly di sei giorni.
Ci troveremmo quindi al quarto giorno di un ciclo che ha già fatto il suo target a 1,13733 e quindi dovrebbe ritracciare, tenendo conto che la fine di questo Weekly sancirebbe anche la fine del Mensile in corso intorno tra il 17 e il 18 Settembre.
Il valore dal quale è stato rifiutato questa mattina corrisponde circa alla chiusura della candela Weekly del 17/23 Agosto a 1,13918. Ma in corrispondenza di tale valore sono presenti altre resistenze come come quella di un’importante media ciclica (tratteggiata marrone chiaro spessa) toccata questa mattina quasi millimetricamente il cui valore è 1,1364 attualmente.

CICLO MENSILE
Il valore di fine ciclo Mensile quindi lo troveremmo in corrispondenza di un’area (triangolo azzurro) formata tracciando due trend line passanti per i minimi dei Mensili precedenti, trend line ciclicamente non proprio corrette. Tali trend line tagliano infatti il grafico in punti temporali successivi alla data del 20 Luglio. Ma come sappiamo dobbiamo approssimare alcuni valori fino a quando il grafico non si chiarirà.
Il primo target ribassista lo troveremmo quindi a 1,1220, il secondo a 1,1145 e il terzo a 1,1090. Vedremo nelle giornate del 17/18 Settembre quali di questi tre valori avrà toccato.

Ricordo poi che a 1,1172 attualmente transita la Media Mobile Weekly che si trova approssimativamente nel baricentro dei tre valori citati sopra.
Quindi non sono tanto importanti i valori appena citati, bensì sarà importante il valore a cui si troverà il prezzo alla fine di questo Mensile. In quei giorni quindi (17/18 Sett) bisognerà individuare una figura di inversione Daily inizialmente, se ci sarà, e poi quella di un Ciclo a Tre Giorni (2/3gg), per rimettersi long. La prima figura di inversione Daily ci permetterebbe di mettere subito uno stop in gain o, se non in gain, comunque molto piccolo.

COSA STA FACENDO IL PREZZO
Per chiarire ulteriormente cosa stia facendo il prezzo, possiamo notare che sta rimbalzando avanti e indietro tra le due Medie Mobili Weekly e lo farà fino a quando non prenderà una direzione rialzista sopra 1,1424 o ribassista sotto al valore minimo di 1,1090 dei tre valori citati prima dirigendosi verso il valore 1,0965 che giace sulla trend line (in rosa continua e spessa) dei cicli Bimestrali.

Tecnicamente tra le Medie Mobili di qualsiasi time frame non bisognerebbe operare, specialmente con leve elevate e piccoli capitali, a meno che non si sappia esattamente a che punto ciclico ci si trovi.

Attualmente comunque questa valuta è rialzista.

Anailisi Euro Dollaro Lun 14 Sett 2015 D

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Ryanair annullerà fino a 50 voli al giorno nelle prossime sei settimane, per migliorare e garan
Nei post precedenti ho più volte citato come uno dei fattori più importanti da considerare, l
Mentre vi bevete le camomille che Padoan e il premier Gentiloni vi somministrano quotidianamente
Piazza Affari è partita in moderato ribasso. Oggi il mercato si potrebbe prendere una pausa di asse
Il mondo della finanza si è spaccato in due. Da una parte chi è a favore del BITCOIN e dall’
Prima di cominciare un piccolo aggiornamento. La nuova versione del canale telegram creato da noi de
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Small Traders al top, e mercati che continuano a salire. Inoltre l'inflazione dà segnali di ripre
Ma tu guarda… L’impressione che avessi colpito nel segno ce l’ho avuta quando, dopo aver s
Piazza Affari viaggia verso nuovi record relativi. L'indice FTSE Mib si smarca al rialzo dai support