Analisi Euro Dollaro Lunedì 7 Settembre 2015

Scritto il alle 14:45 da Il Respiro del Grafico

PREVISIONE
Punto di svolta per questa valuta che si trova in prossimità di aree sia resistive che supportive cruciali, in un momento in cui si stanno prendendo decisioni importanti per l’Europa.Vediamo allora cosa potrebbe succedere in un grafico ormai ingorgato da troppe trend line e numeri.

CICLO WEEKLY
Come previsto nello scorso articolo del 31 Agosto, l’area  1,1047/1,11559 sarebbe stata di supporto all’inizio di un nuovo ciclo Weekly. E così è stato!
Giovedì 3 Settembre il prezzo ha toccato il valore 1,10874 che corrisponde quasi esattamente al baricentro tra questi due valori che vale 1,11015.
Tecnicamente, solo per questioni statistiche di durata dei sette giorni, il nuovo ciclo Weekly sarebbe iniziato invece il giorno dopo 4 Settembre da un valore leggermente superiore.
La sua fine quindi dovrebbe avvenire l’11 Settembre circa.

CICLO BISETTIMANALE
Siamo però in presenza di cicli Bisettimanali quindi, per regola ciclica, se un ciclo non riesce a fare un massimo superiore al ciclo corrispondente precedente, nel tempo statistico in cui dovrebbe farlo, allora deve procedere al ribasso.
Nel nostro caso il ciclo appena iniziato, potrebbe essere come al solito un Bisettimanale, per cui se entro l’11 Settembre o poco più non riuscisse a fare un massimo superiore a quello del 24 Agosto a 1,17148, (cosa molto difficile secondo me) dovrebbe procedere al ribasso verso l’area 1,0965 e a quel valore si concluderebbe anche il ciclo Bimestrale sulla trend line (in rosa spessa) dei cicli Bimestrali esattamente il 18 Settembre. Se però il prezzo si trovasse al valore 1,0965, prima del 18 Settembre, il prezzo avrebbe tempo per dirigersi al ribasso fino a quella data.

SOTTO CICLO DEL CICLO ANNUALE
Il prezzo ora però ha soddisfatto anche la regola ciclica di sosta sul minimo del 15 Marzo di un sotto ciclo del ciclo Annuale che è un Trimestrale. Non solo ma ha sostato anche un mese e mezzo sul minimo del 20 Luglio, come sotto ciclo del ciclo Trimestrale.
Si trova quindi ora nella condizione di potere procedere anche al ribasso.
Se fosse vero, lo farebbe dopo un breve rimbalzo di due giornate a partire da domani Lunedì 7 Settembre, verso il minimo del 18 Settembre. Se ciò accadesse, la rottura successiva del minimo del 20 Luglio a 1,08088 porterebbe il prezzo velocemente verso l’area 1.00.

CICLI BIMESTRALI
Notiamo inoltre che dal 20 Luglio il prezzo si è mosso all’interno della metà del canale (in rosa) dei cicli Bimestrali. Il grafico a candele Weekly ci mostra che il massimo del Bimestrale in corso, a candela Weekly chiusa, non è riuscito a fare un massimo superiore al massimo del Bimestrale precedente a 1,14671. Lo ha fatto solo con un ombra a 1,171480 e non come chiusura di candela. Motivo per cui il Bimestrale attuale potrebbe dirigersi al ribasso rompendo la trend line supportiva del canale in rosa.

INDICATORI RSI, MACD e CCI
Gli indicatori Daily si stanno scaricando ma sono ancora parzialmente negativi, quelli Weekly sono leggermente in ipercomprato, quelli mensili stanno ripiegando verso il basso.

Attendiamo quindi la fine del prossimo ciclo Weekly per verificare quale ipotesi potrebbe prendere valore.

Analisi Euro Dollaro Lun 7 Sett 2015 D

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Dopo il Dieselgate un altro scandalo potrebbe investire il settore dell'auto. Ma questa volta dell'a
A Piazza Affari ieri ha brillato Telecom Italia con la sua miglior seduta dell'anno. Lo sprint r
Colgo l'occasione dell'articolo "BITCOIN: ma la quotazione del future al CME è una cosa positiv
Molti fondi, alla ricerca di rendimenti “sicuri” e superiori allo zero, stanno adottato una stra
Oggi faremo un quadro di lungo periodo sul futures Dax. Rispetto al precedente aggiornamento non
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us