Analisi Euro Dollaro Lunedì 31 Agosto 2015

Scritto il alle 20:52 da Il Respiro del Grafico

PREVISIONE
Grande rialzo per questa valuta che tocca il livello 1,17148 definito dalla trend line (in rosa) passante per il massimo del 15 Maggio e parallela a quella passante per il minimo del 5 Agosto.

Complici di questo rialzo la situazione economica delle ultime due settimane, in un movimento già previsto dalla partenza del nuovo ciclo Mensile del 19 Agosto, partenza che rappresenta l’allungo delle prime due prime onde rialziste del nuovo Trimestrale iniziato il 20 Luglio.

Per ora il ritracciamento attuale è nella norma ed è stato frutto:
1) di un grande target in prossimità di una resistenza importante in area 1,17; prima spalla sinistra della prossima area di massimi non necessariamente superiori a 1,17;
2) della fine del primo ciclo Weekly del Mensile in corso;
3) della presenza attrattiva della trend line del canale Annuale appena brekkato al rialzo che, nel minimo che andrà a fare credo domani (anche se non inferiore a quello di venerdì), darà la nuova pendenza del nuovo canale mensile (per ora rappresentato dal segmento inclinato in verde spesso, anche se taglia l’inizio del terzo weekly del 5 Agosto ma ciclicamente ancora corretto);
4) della presenza del fascio di medie mobili sia cicliche (tre tratteggiate spesse rosa, rossa e marrone) che convenzionali (medie mobili settimanali continue spesse nera e arancione e medie mobili daily rossa e gialla sottili) che si stanno incrociando al rialzo.
L’incrocio di questo fascio di medie occupa un’area compresa tra i valori 1,1047 e 1,11559.

GRAFICO
Ho rappresentato nel grafico le due medie mobili del time frame settimanale (in nero livello 1,1137 e arancione livello 1,1443).
Ho rappresentato inoltre con due rettangoli verticali (bianco e marrone) le ultime due candele Weekly.
Tutti questi valori avranno importanza anche nella prossima settimana.
Come vediamo dal grafico il prezzo sta rimbalzando tra le due medie mobili settimanali in perfetto accordo con le aree di minimo e massimo dell’attuale ciclo Weekly.

CICLO WEEKLY
Il nuovo ciclo Weekly dovrebbe iniziare domani Lunedì 31 Agosto, sostare due giorni sul suo minimo di inizio (quindi per il primo ciclo a Tre Giorni) e ancora non sappiamo se procederà a rialzo oppure se, andandosi a comporre col ciclo Weekly passato del 19 Agosto, potrebbe brekkare temporaneamente al ribasso per dare origine ad un ciclo Bimestrale con termine il 18 Settembre proprio nell’area citata prima verso il minimo di tale area 1,1047.

ATTENZIONE
L’importante, perché il prezzo proceda al rialzo, è che questo non brekki al ribasso, entro la fine del mese di Agosto, il valore 1,09. Questo farebbe rientrare la chiusura della candela Mensile al di sotto della trend line del canale Annuale, fatto questo che ci costringerebbe a rivedere la situazione complessiva. Se poi venissero brekkati al ribasso in successione i valori 1,08481 (minimo del 5 Agosto) e 1,08088  (minimo del 20 Luglio) vedremmo il prezzo procedere verso l’area 1,00. Ciclicamente questo movimento adesso sarebbe corretto e quindi possibile, avendo già sostato il prezzo un ciclo Trimestrale e mezzo sul minimo del 15 Marzo.
Sarà quindi importante attendere la fine della candela Mensile ma soprattutto che, nel caso di chiusura sopra alla trend line del canale Annuale, i due cicli Weekly settimanali successivi rimangano sopra a tale trend line Annuale.

Analisi Euro Dollaro Lun 31 Ago 2015 D

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Dopo il Dieselgate un altro scandalo potrebbe investire il settore dell'auto. Ma questa volta dell'a
A Piazza Affari ieri ha brillato Telecom Italia con la sua miglior seduta dell'anno. Lo sprint r
Colgo l'occasione dell'articolo "BITCOIN: ma la quotazione del future al CME è una cosa positiv
Molti fondi, alla ricerca di rendimenti “sicuri” e superiori allo zero, stanno adottato una stra
Oggi faremo un quadro di lungo periodo sul futures Dax. Rispetto al precedente aggiornamento non
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us