Aggiornamento Euro Dollaro Giovedì 13 Agosto 2015

Scritto il alle 13:04 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO
Il canale Annuale è stato brekkato al rialzo in modo molto violento nella giornata di ieri mercoledì 12 Agosto 2015 in quanto movimento corretto del ciclo Weekly iniziato il 5 Agosto scorso in seguito alle due onde rialziste composte da due cicli a Tre Giorni.

PENNANT RIALZISTA
La struttura che inizialmente sembrava un triangolo di continuazione ribassista, si è trasformata in una pennant rialzista (e forse lo è sempre stata, purtroppo è possibile scoprirlo solo al suo completamento) e il break attuale della trend line del canale Annuale ribassista lo confermerebbe.
Il target di 1,12, anticipato nell’articolo scorso, nel caso ci fosse stato un rialzo, è stato quasi millimetrico a 1,12141 dal quale è stato prontamente rifiutato dalla trend line del canale in verde (target di Sperandeo).

RITRACCIAMENTO RIBASSISTA
Il ritracciamento tecnico, che dovrebbe avvenire al break di un canale (nel nostro caso il canale Annuale), è la stessa trend line brekkata, nel nostro caso un’area compresa tra le trend line blue e nera del grafico (pattern di Sperandeo). Il valore al quale potrebbe farlo è tra 1,0920 e 1,0965, sempre che le trend line tracciate siano posizionate correttamente.
Questo è il limite minimo e naturalmente e il rimbalzo potrebbe avvenire anche da un valore più alto. Dipenderà da come si posizioneranno le medie mobili Daily e dal livello al quale si incroceranno, così come dalla forza del mercato. Impossibile dirlo adesso.

LINGUA DI BAYER
Se osserviamo il grafico possiamo riconoscere, nel ciclo Bimestrale passato (20 Luglio/ 5 Agosto), una Lingua di Bayer. Prima di procedere al rialzo il prezzo potrebbe farne una uguale, sempre composta da un ciclo Bisettimanale, la cui fine si troverebbe proprio in quell’area citata prima (1,0920/ 1,0965). La struttura composta da questi due cicli Bisettimanali sarebbe fortemente rialzista e collocherebbe temporalmente il 20 Luglio l’inizio del nuovo ciclo Trimestrale.

TARGET
Il target per questo nuovo rialzo sarebbe in area 1,15/1,1560 intorno al 14 Settembre (sempre statisticamente) e sarebbe il massimo appartenente al secondo ciclo Mensile (che potrebbe iniziare il 24 Agosto) del Trimestrale in corso.
Poi ci sarebbe il massimo appartenente al Mensile successivo a 1,1735 circa il 23 Settembre che, come nei cicli precedenti, potrebbe comporsi con il Mensile del 24 Agosto per dare luogo al solito ciclo Bimestrale (sempre statisticamente).

L’altezza di questi target dipenderà da mille variabili e potrebbero essere anche leggermente superiori. L’importante sarà monitorare le date indicate alle quali questi target potrebbero manifestarsi.

Aggiornamento Euro Dollaro Gio 13 Ago 2015 D

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Pioggia di dividendi globali grazie alla robusta crescita degli utili aziendali e alla solida cresci
La borsa italiana è in difficoltà per colpa della crisi politica, ma Wall Street continua impert
In Italia il clima di euforia, al momento, è venuto meno a causa delle note beghe politiche. O
Probabilmente nessuno ci ha fatto caso ma negli ultimi mesi avevo scritto un post che con il sen
Ftse Mib: apre in gap down il Ftse Mib a causa dello stacco dividendi di alcuni titoli particolarmen
Guest post: Trading Room #284. Avevamo raggiunto il supporto a 24000 ma poi la crisi politica ital
Oggi i riflettori sono tutti puntati sulle pensioni pubbliche. La richiesta di una radicale modifica
Torniamo per un istante ad occuparci di quello che accade in America, prima di attendere l'evolu
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )