AGGIORNAMENTO Euro Dollaro Venerdì 19 Giugno 2015

Scritto il alle 16:29 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO
Situazione di attesa per l’Euro Dollaro che ha rotto la trend line del canale Annuale. Attendiamo che non se la rimangi il prossimo ciclo Weekly.

CICLO WEEKLY
Come scritto in un altro commento sul web, martedì 16 Giugno, qualsiasi short si volesse fare sarebbe stato possibile a partire da tre giorni da martedì 16 stesso.
Il ribasso al quale stiamo assistendo infatti non è altro che il ritracciamento della fine del ciclo Weekly iniziato il 12 Giugno e che oggi 19 Giugno è durato esattamente sette giorni.
Se poi questo coincida con le notizie provenienti dalla Grecia, come sto leggendo in queste ore, poco importa. Quello che noi possiamo fare è mettere stop ciclici corretti in modo da rimanere dentro al trade il più possibile, notando comunque la perfezione ciclica dell’Euro Dollaro. Questo ribasso era atteso oggi.

Il rimbalzo al quale stiamo assistendo ora, che scrivo questo aggiornamento (ore 15:45), non è altro che l’inizio del nuovo ciclo Weekly.
Il destino del rialzo dipenderà dal livello al quale arriverà tra quattro giorni esatti.

Il livello dal quale lo sta facendo coincide esattamente con la media mobile ciclica supportiva che sostiene i cicli Weekly mentre salgono e fanno da target ai loro massimi mentre scendono.
Notiamo poi che questo livello coincide con la trend line del ciclo Annuale che ora diventa supportiva al trend, fino a prova contraria. Questo ritracciamento normalmente è il primo che viene fatto dopo un break di questo tipo.

TARGET DEL CICLO WEEKLY
Il primo target di questo rimbalzo da raggiungere, se tale fosse, è 1,1382 che potrebbe farlo già oggi, verso la trend line di Sperandeo del break ribassista di questa mattina presto.Se invece questo rimbalzo si trasformasse in un secondo ciclo rialzista, lo scopriremmo subito tra lunedì e martedì prossimi.

CONDIZIONI PER IL RIBASSO
Ciclicamente se questo secondo ciclo Weekly, del mensile in corso, non riuscirà a superare il massimo di ieri 18 Giugno a 1,14366, sarà costretto a ripiegare al ribasso verso il minimo di inizio in area 1,11513.

STOP
Per ora non ci sono controindicazioni al rialzo, ma chiunque fosse long dal 12 Giugno in area 1,12, dovrebbe lasciare lo stop sotto a 1,12.
Per chi fosse entrato prima varrebbero gli stop indicati nell’articolo scorso di Lunedì.
La trend line Annuale comunque potrebbe essere ritracciata anche a valori inferiori intorno a 1,12 purtroppo (fino a 1,1130), verso la fine del Mensile prevista il 13 Luglio (trend line verde spessa e blue sottile) a meno che anche questa volta il prezzo non facesse un ciclo Bimestrale, come la volta scorsa che vedrebbe rompere il valore 1,1470 e ritracciare il Mensile successivo a livelli leggermente superiori a 1,12.

Aggiornamento Euro Dollaro Ven 19 Giu 2015 4h

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Un rapido aggiornamento sulle nuove fantasie inflattive in attesa di smontare in Maggio, pezzo p
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del
L'Unione europea prevede regole comuni per tutelare i diritti previdenziali dei cittadini che si spo
Analisi Tecnica Il nostrano esce dalla parte alta del trading range ponendo il target in area 242
Stoxx Giornaliero Buonasera, tutto invariato sullo Stoxx. Si aggiunge un’altra settimana