AGGIORNAMENTO Euro Dollaro Martedì 9 Giugno 2015

Scritto il alle 11:38 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO
Dalla conformazione del grafico attuale sembra che tra il 27 Maggio e il primo Giugno sia iniziato il nuovo ciclo Trimestrale. Aspettiamo ancora qualche giorno prima di risistemare la suddivisione dei cicli Weekly insieme alle date corrette.

Aspettiamo comunque di vedere cosa succederà intorno al 15 Giugno. La zona resistiva attuale è un livello importante in quanto transita la trend line resistiva del canale Annuale che da un anno guida il prezzo (in blue continua e spessa). Il prezzo si trova infatti in prossimità di tale trend line e prima di romperla potrebbe fare una figura di congestione triangolare che includerebbe il ciclo Weekly attuale.

FIGURE DI INVERSIONE RIALZISTA
Vediamo poi due probabili figure di inversione rialzista:
1) La prima figura è quella che vede il ciclo Weekly partito il primo Giugno, con un massimo a 1,13801, fare un massimo superiore a quello del 22 Maggio a 1,12087 che appartiene al ciclo Bimestrale scorso. Segno che il prossimo ciclo Bimestrale potrebbe avere un massimo superiore a quello scorso fatto a 1,14671.

2) La seconda figura è quella che vede il primo Intraday del ciclo Weekly attuale, partito come previsto ieri 8 Giugno, con un massimo a 1,13449, fare un massimo superiore al ciclo Intraday della fine del ciclo Weekly scorso a 1,12804. Segno che il prossimo ciclo Weekly potrebbe avere un massimo superiore a quello del Weekly scorso a 1,13801 ma non necessariamente se questo massimo facesse parte del triangolo di congestione indicato in figura (in rosa).

Entrambi questi segnali mi porterebbero a pensare che siamo in prossimità di un break della trend line del canale Annuale. Comunque questa zona è un’area molto delicata.

Una trend line di tale portata può essere brekkata al rialzo solo dall’inizio di cicli superiori come quello Trimestrale appunto.

LIVELLO CICLO INTRADAY
Il livello a 1,1260 al quale siamo ora (ore 11:20) è il livello corretto di partenza del ciclo Intraday di oggi che è anche l’inizio del secondo ciclo a Tre Giorni (2/3gg). Attendiamo la fine delle due ore canoniche per vedere se il valore 1,13087 (massimo relativo di oggi) appartenente al ciclo a due ore (sotto ciclo del ciclo Daily) verrà brekkato al rialzo e in successione il massimo assoluto di oggi a 1,13449. Dalla rottura di questo massimo dipenderà l’evoluzione del triangolo di congestione in formazione.

Aggiornamento Euro Dollaro Mar 9 Giu 2015 4h

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Un rapido aggiornamento sulle nuove fantasie inflattive in attesa di smontare in Maggio, pezzo p
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del
L'Unione europea prevede regole comuni per tutelare i diritti previdenziali dei cittadini che si spo
Analisi Tecnica Il nostrano esce dalla parte alta del trading range ponendo il target in area 242
Stoxx Giornaliero Buonasera, tutto invariato sullo Stoxx. Si aggiunge un’altra settimana