Aggiornamento Euro Dollaro Giovedì 7 Maggio 2015

Scritto il alle 13:21 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO
Oggi dovrebbe finire il Weekly ma ieri, anziché ritracciare, il prezzo è partito al rialzo, eseguendo questo ultimo ciclo a Tre giorni (due giorni in questo caso) formando un altro massimo, segno di molta forza del mercato.

RITRACCIAMENTO DI INIZIO WEEKLY
Non c’è quindi molto spazio per ritracciamenti se anche l’ultimo dei cicli a Tre Giorni parte al rialzo a meno di sorprese come al solito.
Il target naturale per l’inizio del prossimo Weekly a questo punto è cambiato e risulta essere ciclicamente a 1,1222/1,1240 circa sempre tra le 14:30 e le 16:30.
Se così fosse potremmo assistere ad un altro massimo sempre in area 1,14 entro domani e poi il ritracciamento finale di fine Mensile.

CICLO A TRE GIORNI
Al valore di 1,1289 avremmo oggi l’inizio del nuovo ciclo a Tre Giorni e non sappiamo ancora a che valore potrebbe arrivare questo rimbalzo. Ricordo sempre che tutti i cicli iniziano al rialzo.
Coincidendo infatti oggi inizio del ciclo a Tre Giorni e probabile fine del ciclo Weekly, potremo assistere ad una grande volatilità, dovuta al comportamento di tutti gli operatori dell’Euro Dollaro che operano con diverse medie mobili, differenti orizzonti temporali e capitali diversi.

FINE CICLO MENSILE
Anche la zona di fine ciclo Mensile si è modificata e sembrerebbe in area 1,1075/1,1120 il giorno 14 Maggio o il 15 a questo punto. Tutto però dipenderà da dove inizierà infatti il nuovo ciclo Weekly, se oggi o domani, e capiremo che tipo di struttura potrebbe fare.
Valori superiori di fine Mensile sono altresì possibili e tutto dipenderà dalla forza del mercato e se, come anticipato nell’analisi di Lunedì 4 Maggio, il prezzo vuole andare a fare un massimo del prossimo ciclo mensile sopra a 1,1470 entro il 18 Maggio prossimo circa.

TRENDLINE CICLI WEEKLY
Ho aggiustato anche e trend line blue dei cicli settimanali e come potete vedere i due target fatti (1,12905 e 1,13918) sono in area della trend line resistiva del canale in blue sottile. Questo perché il movimento del ciclo mensile, ad esempio, è il doppio del canale che contiene un suo ciclo inferiore, che in questo caso è un ciclo Weekly.
Direi perfetto quindi!!!
Al massimo di oggi, tra l’altro, il prezzo ha toccato quasi millimetricamente la trend line (in verde a puntini spessa) passante per il massimo del 18 Marzo a 1,04625. Il mercato non dimentica nulla!

MEDIE MOBILI DAILY
Le Medie mobili Daily possono essere considerate già toccate dal prezzo (time frame Daily), indicatori RSI e CCI in congestione.

Aggiornamento Gio 7 Mag 2015 4h

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Et voilà. Intermarket docet. Ne ho parlato copiosamente nei giorni scorsi e soprattutto nel vi
Ftse Mib: il Ftse Mib apre debole oggi e si mantiene ancora sul supporto statico dei 22.500 punti. N
Alla fine avevano ragione loro, Galbraith e Friedman le banche centrali servono a poco o a nulla
Il 14 febbraio2018,  è stato firmato l'Avviso comune e il relativo documento tecnico sulla costitu
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Pacchetti tutto incluso? Macché. Spesso le offerte sulle tariffe telefoniche nascondono costi p
Per una volta permettetemi di spezzare una lancia a favore del mercato e della crescita economic
Visto il mio uso molto attivo di Wikipedia e visti i solleciti che spesso fanno per raccogliere
In questa fase elettorale tutti si focalizzano sulla crescita economica. Per carità, è un tema