AGGIORNAMENTO Eur/Usd Venerdì 7 Novembre 2014

Scritto il alle 12:13 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO
Purtroppo dobbiamo rifare il conto di inizio ciclo annuale, ipotizzato per il 3 Ottobre a 1,25007. Dall’analisi ciclica perché un ciclo annuale abbia inizio deve sostare almeno un trimestre sopra il minimo. Il minimo è stato brekkato al ribasso quasi definitivamente, almeno per ora, ieri Giovedì 6 Novembre e non è ancora detto che il minimo fatto ieri sia l’ultimo. Essendo infatti al quarto giorno del Weekly iniziato appunto il 3 Novembre, mancherebbero circa ancora altri tre giorni, arrivando così al 12 Novembre.
In questi tre giorni rimanenti sarebbero compresi il secondo giorno del ciclo Tre Giorni iniziato l’altro ieri 5 Novembre che finirebbe domani 8 Novembre e l’ultimo Daily ribassista.

TARGET RIBASSISTI DI FINE MENSILE
In questo periodo il prezzo potrebbe tranquillamente dirigersi verso area 1,23 dove passa la trend line dei minimi del Weekly scorso, ma soprattutto la trend line (in verde) del probabile ciclo annuale passante per 1,25007, e come già accennato in un altro articolo, queste trend sono molto attrattive per la fine dei cicli superiori.

TARGET RIALZISTA DI MASSIMO MENSILE
L’area dei target dei massimi si è drasticamente spostata da area1,29 a 1,26 e ora è abbastanza prematuro fare ipotesi su dove potrà dirigersi il prezzo. La trend di mezzeria del ciclo annuale ostacolerà sicuramente il prossimo mensile.

Facendo una ipotesi su dove potrebbe posizionarsi il massimo, prendendo spunto dal massimo del mensile precedente, troviamo il segmento A (in rosso con le frecce) che, riportato dalla probabile fine del Weekly in corso del 12 Novembre, ci porterebbe al 24 Novembre in area 1,26 appunto.

NOTA
Fare queste ipotesi per alcuni potrebbe non avere molto senso, me per chi studia i cicli in modo predittivo, hanno un valore importante in quanto viene calcolato il movimento probabile di un Battleplan che manifesta sempre la stessa forma, a volte in scala ridotta, essendo in grado così di anticipare, anche se in modo non proprio esatto quelle strutture che potrebbero dare luogo a movimenti più grandi, proprio come nel caso in esame.
Buon trading!

 

Previsione Ven 7 Nov 2014 4h

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Oggi rinnoviamo la previsione del FTSEMIB nel medio lungo periodo. Come possiamo vedere dall’im
Lo abbiamo scritto più volte, le banche centrali, sono le principali responsabili di questa cri
FTSE Mib: il listino italiano oggi in apertura conferma il rimbalzo delle due sedute precedenti anda
A conclusione del confronto svolto con le Organizzazioni sindacali sugli interventi di natura social
Non ci sono particolari novità, anche se lo SP500 ha dato qualche segnale di debolezza. La situaz
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
Oggi aggiorno la situazione ciclica dell’indice americano S&P 500. I canali di lungo period
Oggi vorrei fare una riflessione su un concetto che ho letto ieri, scritto da un trader in Italia co