Analisi Euro/Dollaro Lunedì 27 Ottobre 2014

Scritto il alle 16:32 da Il Respiro del Grafico
PREVISIONE
Terzo Weekly partito probabilmente Giovedì 23 ottobre. Per regola ciclica deve rimanere un ciclo Tre Giorni (/ gg) sul minimo di partenza, durata che quindi identifichi la partenza di un ciclo Weekly, prima di brekkare al rialzo o al ribasso e i due giorni scadono Lunedì 27 appunto. Il prezzo deve poi rimanere sopra al minimo del Ottobre per un trimestre prima che il ciclo annuale sia identificato come appunto partito quel giorno.
Siamo quindi alla prova del nove.
CONDIZIONI PER IL RIBASSO
Se infatti ritracciasse al ribasso lunedì o martedì, brekkando la trend line (in blue) del canale del secondo ciclo bi-settimanale iniziato il 23 ottobre, significherebbe che sarebbe iniziato un terzo ciclo Weekly al ribasso. Avremmo così probabilmente altri cinque giorni di ribasso e il prezzo andrebbe verso la trend line resistiva del canale ribassista dei mensili scorsi, il cui valore sarebbe al di sotto di ,25 in area ,2420/,2360. E se non rimbalzasse nel giorno successivo sopra a tale valore, o sopra a tale area, cosa molto difficile, e sostasse inoltre sotto di esso un ciclo Tre Giorni (/ gg), ci troveremmo probabilmente a rifare il conteggio di inizio annuale.
In seguito a tale ribasso troveremmo successivamente il valore ,24 e pur essendo questo valore, numericamente molto importante, ricordo che a ,2360 passerebbe la probabile trend supportiva del ciclo annuale in corso e come sappiamo le trend line dei cicli superiori sono livelli molto attrattivi per i pullback di grandi movimenti.
CONDIZIONI PER IL RIALZO
Se invece Lunedì e Martedì prossimi venissero brekkati al rialzo, in successione, i valori ,26769 e ,26959, allora andremmo probabilmente verso area ,29/,2920 nei prossimi cinque/ sette giorni.
La coppia bi-settimanale precedente, durata quindici giorni, ha avuto nove giorni di rialzo, quattro di distribuzione e due di ribasso.
Essendo in questo caso sempre più vicini ad aree resistive importanti, è probabile che i giorni di rialzo potrebbero essere in questo caso inferiori a nove.
Perché quindi il probabile ritracciamento ribassista fosse in regola, e non influente rispetto al rialzo atteso, dovrebbe andare al massimo, entro Lunedì 27, ma non oltre, in area ,26 prima di avviarsi nuovamente al rialzo verso area ,29/,2920.
Attendiamo quindi la giornata di Lunedì sapendo che domani, Domenica 26 Ottobre, verranno pubblicati i dati relativi agli stress test su 124 gruppi bancari europei, fra cui 15 in Italia.
Buon trading!

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

Previsione Lun 27 Ott 2014 4h


 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Dopo il Dieselgate un altro scandalo potrebbe investire il settore dell'auto. Ma questa volta dell'a
A Piazza Affari ieri ha brillato Telecom Italia con la sua miglior seduta dell'anno. Lo sprint r
Colgo l'occasione dell'articolo "BITCOIN: ma la quotazione del future al CME è una cosa positiv
Molti fondi, alla ricerca di rendimenti “sicuri” e superiori allo zero, stanno adottato una stra
Oggi faremo un quadro di lungo periodo sul futures Dax. Rispetto al precedente aggiornamento non
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us