AGGIORNAMENTO  Analisi Euro/Dollaro Giovedì 18 Settembre 2014

Scritto il alle 12:04 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO Ore 10:00/ 12:00

Il ribasso a cui abbiamo assistito ieri è stato fisiologico. Come dicevo, in una scorsa previsione, sarebbe mancato ancora un minimo strutturato con ciclo Weekly. E questo è avvenuto. Una pendenza di meno di 30° non è mai un segno di inversione. Adesso però dovremo vedere se il rialzo partirà da qui. Il valore 1,2755 è sempre in agguato!

Come vediamo dal grafico il Weekly, iniziato il 9 Settembre, il prezzo ha arrancato per avvicinarsi al valore 1,30 ed essendo in prossimità della media mobile Daily è stato rifiutato, anche perché questo rifiuto è avvenuto a più di 2/3 del ciclo Weekly. Il tempo tecnico ciclico per proseguire al rialzo era scaduto.

Nel grafico ho evidenziato i Battleplan (all’interno dei rettangoli verticali che si sono formati) e sono tutti Battleplan di cicli a Tre Giorni. Certo bisogna un po’ allenarsi a vederli, ma quando si studiano i cicli tutto diventa improvvisamente chiaro.

Nei rettangolini azzurri invece ho indicato il tempo di sosta del ciclo sul massimo. Se questo tempo è superiore a 1/4 del ciclo stesso (circa 12 ore) allora è un massimo altrimenti no. Per questo una volta raggiunto il target vicino a 1,30 (il 16 Settembre), scaduto il tempo ciclico il prezzo ha dovuto ritracciare.

Il canale blue ribassista naturalmente è ipotetico per ora, ma possiamo già constatare che la trend supportiva di questo canale passa proprio per il valore 1,2755. Per arrivare a questo valore il prezzo dovrebbe brekkare al ribasso il canale arancione del ciclo Weekly, il che vorrebbe dire fare un ulteriore Weekly ribassista, ma essendo questo valore molto vicino al minimo appena fatto, potrebbe accadere che 1,2755 venisse raggiunto in giornata (senza sostare 1/4 del ciclo a Tre giorni) e da lì iniziare un rimbalzo così violento da impedire al prezzo di sostare in quell’area (1,2755/ 1,2780) per più di dodici ore in trading range.

Se dal minimo appena segnato (1,28345) dovesse avvenire un’inversione o anche dal valore 1,2755, il valore da brekkare al rialzo sarebbe 1,2980 da raggiungere in soli due giorni.

Abbiamo ancora dodici giorni per il termine del ciclo annuale (fine settembre) e inizio del successivo. Seguiremo passo passo questa evoluzione.

Buon trading!

Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

Previsione Gio 18 Sett 2014 30'

 

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Dopo il Dieselgate un altro scandalo potrebbe investire il settore dell'auto. Ma questa volta dell'a
A Piazza Affari ieri ha brillato Telecom Italia con la sua miglior seduta dell'anno. Lo sprint r
Colgo l'occasione dell'articolo "BITCOIN: ma la quotazione del future al CME è una cosa positiv
Molti fondi, alla ricerca di rendimenti “sicuri” e superiori allo zero, stanno adottato una stra
Oggi faremo un quadro di lungo periodo sul futures Dax. Rispetto al precedente aggiornamento non
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us
FTSE Mib: Apre in lieve ribasso il listino italiano dopo aver evidenziato ieri una seduta interloc
Come già detto negli ultimi giorni continuiamo ad ignorare i dati provenienti dall'economia ame
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016 (range 15017/21194 ) ) [ us