AGGIORNAMENTO – Analisi Euro/Dollaro Lunedì 18 Agosto 2014 ore 11,00

Scritto il alle 11:19 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO
L’Euro Dollaro chiude Venerdì di poco sopra 1,34. Nei prossimi due giorni vedremo se brekkerà il valore 1,34 al rialzo o 1,33612 al ribasso di inizio Weekly di Venerdì scorso 15 Agosto. Questi valori decideranno le sorti del mensile in corso. Da brekkare in successione anche 1,34330 per raggiungere i target previsti in area 1,345/ 1,35.

Come anticipato nella previsione scorsa il prezzo ha chiuso in giornata di Venerdì 15 agosto sopra il valore 1,34 (1,34011 per l’esattezza).
La formazione della giornata di venerdì ha visto il prezzo comporre una struttura a metà tra wedge rialzista e pennant ribassista ma ancora non complete. Solo questa mattina abbiamo potuto constatare il gap down di apertura che vedrà il prezzo ritracciare almeno fino a 1,3380. Vedremo se da lì partirà il rialzo previsto.
Se così non fosse la struttura che si sta formando dal 13 Agosto è la parte sinistra di quello che viene chiamato Massimo Complesso di cui la giornata tra venerdì scorso e oggi conterrebbero il suo asse di simmetria. Se fosse vero dobbiamo stare attenti alla rottura della trend line inferiore del triangolo in rosso a circa 1,3362. Il falso break fino a 1,34 ne sarebbe la prova se oggi non venisse infranto al rialzo.
A questa rottura al ribasso di 1,3362 seguirebbero due onde ribassiste della durata di due giorni circa. Si conformerebbe così un Battleplan perfetto con lo stesso asse di simmetria della struttura a Massimo Complesso.
Tra l’altro essendo probabilmente iniziato venerdì un ciclo Weekly oggi saremmo al primo giorno di un ciclo a Tre Giorni (due/ tre giorni) la cui fine non sarebbe oggi ma domani su una trend line passante per i minimi degli altri cicli a tre giorni passati. Purtroppo questa trend line passa al di sotto della media mobile ciclica che gestisce il ciclo a Tre Giorni (in rosa tratteggiata) che si trova esattamente al valore che sta battendo adesso (ore 10.27) a 1,3380. Quindi siamo al limite tra brekkare al ribasso questo valore verso 1,3362 e brekkare al rialzo 1,34.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Per fare un quadro tecnico e ciclico sul futures Dax, presento il Battleplan Biennale che per ora se
Oggi rifacciamo il punto sul lungo periodo dell'FTSEMIB, il quale ha visto partire l’ultimo Inters
Oggi analizzeremo il mercato americano più importante, ovvero l’S&P500. Nell’immagine si n
Maggiore consumo di carburante, anomalie e perdita di potenza al motore. Sarebbero queste le pi
Giusto per comprendere come funziona il più Europa, dopo le recenti dichiarazioni Moscovici...
Ftse Mib: dopo la corsa di oltre il 7% avviata il 4 gennaio, il listino italiano sembra prendere una
Mentre i mass media continuano a focalizzare l'attenzione sulle quotazioni altalenanti di Bitcoi
Il 25 e 26 gennaio prossimo l'Inps celebrerà i suoi primi 120 anni  di esistenza e in attesa che s
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Vademecum per capire perchè in fondo la nostra è una vita "in saldo" Un po' di storia. I Saldi