AGGIORNAMENTO – Analisi Euro/Dollaro Lunedì 18 Agosto 2014 ore 11,00

Scritto il alle 11:19 da Il Respiro del Grafico

AGGIORNAMENTO
L’Euro Dollaro chiude Venerdì di poco sopra 1,34. Nei prossimi due giorni vedremo se brekkerà il valore 1,34 al rialzo o 1,33612 al ribasso di inizio Weekly di Venerdì scorso 15 Agosto. Questi valori decideranno le sorti del mensile in corso. Da brekkare in successione anche 1,34330 per raggiungere i target previsti in area 1,345/ 1,35.

Come anticipato nella previsione scorsa il prezzo ha chiuso in giornata di Venerdì 15 agosto sopra il valore 1,34 (1,34011 per l’esattezza).
La formazione della giornata di venerdì ha visto il prezzo comporre una struttura a metà tra wedge rialzista e pennant ribassista ma ancora non complete. Solo questa mattina abbiamo potuto constatare il gap down di apertura che vedrà il prezzo ritracciare almeno fino a 1,3380. Vedremo se da lì partirà il rialzo previsto.
Se così non fosse la struttura che si sta formando dal 13 Agosto è la parte sinistra di quello che viene chiamato Massimo Complesso di cui la giornata tra venerdì scorso e oggi conterrebbero il suo asse di simmetria. Se fosse vero dobbiamo stare attenti alla rottura della trend line inferiore del triangolo in rosso a circa 1,3362. Il falso break fino a 1,34 ne sarebbe la prova se oggi non venisse infranto al rialzo.
A questa rottura al ribasso di 1,3362 seguirebbero due onde ribassiste della durata di due giorni circa. Si conformerebbe così un Battleplan perfetto con lo stesso asse di simmetria della struttura a Massimo Complesso.
Tra l’altro essendo probabilmente iniziato venerdì un ciclo Weekly oggi saremmo al primo giorno di un ciclo a Tre Giorni (due/ tre giorni) la cui fine non sarebbe oggi ma domani su una trend line passante per i minimi degli altri cicli a tre giorni passati. Purtroppo questa trend line passa al di sotto della media mobile ciclica che gestisce il ciclo a Tre Giorni (in rosa tratteggiata) che si trova esattamente al valore che sta battendo adesso (ore 10.27) a 1,3380. Quindi siamo al limite tra brekkare al ribasso questo valore verso 1,3362 e brekkare al rialzo 1,34.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Un rapido aggiornamento sulle nuove fantasie inflattive in attesa di smontare in Maggio, pezzo p
Signori, stiamo parlando di numeri impressionanti. Tanto per cominciare, guardate i dati sugli u
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Non sono certo successe tantissime cose nell'ultima ottava. Anche se le aspettative su un elemento
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Il Ftse Mib apre la nuova settimana in leggera correzione dopo lo spunto rialzista messo a segno nel
Guest post: Trading Room #281. Siamo quindi arrivati al target tanto atteso: area 24000 punti del
L'Unione europea prevede regole comuni per tutelare i diritti previdenziali dei cittadini che si spo
Analisi Tecnica Il nostrano esce dalla parte alta del trading range ponendo il target in area 242
Stoxx Giornaliero Buonasera, tutto invariato sullo Stoxx. Si aggiunge un’altra settimana