Analisi Euro/Dollaro Lunedì 28 Luglio 2014

Scritto il alle 15:38 da Il Respiro del Grafico
PREVISIONE
Come previsto nell’analisi scorsa il prezzo ha toccato, nella giornata del 21 Luglio, il valore 1,3540 (per l’esattezza 1,354920), sostando poi per un Ciclo Tre Giorni (ossia due giorni) sopra il valore 1,3520, sosta minima per giustificare l’inizio di un Ciclo Weekly, per poi brekkarlo al ribasso.
Questo Weekly ribassista, iniziato il 18 Luglio, dovrebbe concludersi approssimativamente entro il 28 Luglio/4 Agosto in una zona compresa tra 1,335 e 1,3275, (1,3275 valore sulla trend supportiva rossa parallela alla trend resistiva dei massimi mensili); trend line supportiva che in questo caso coinciderebbe con la fine di un ciclo Bimestrale iniziato appunto il 28 Maggio.
Avendo chiuso il prezzo, Venerdì 25, sotto la mezzeria di questo canale (in rosso tratteggiata), che guida il prezzo dall’8 Maggio scorso, se il prezzo dovesse sostare sotto tale trend per un paio di giorni, cosa possibile, (siamo al sesto giorno dell’attuale Weekly e mancherebbero ancora due/tre giorni alla sua chiusura) mi aspetto che il prezzo vada a toccare almeno il valore 1,3350 che si trova sulla mezzeria della mezzeria del canale rosso che include i sotto cicli a Tre Giorni di un ciclo Weekly.
Ciclicamente se dovessimo considerare dove il prezzo è arrivato sino ad ora, oserei dire che se questo Trimestrale dovesse durare tre mesi, il prezzo potrebbe arrivare a circa 1,3175/1,3250 entro il 28 Agosto.
A 1,33 ci sarebbe poi l’inizio dell’ultimo Trimestrale del 7 Novembre del 2013, valore ciclicamente importante che, se rotto, porterebbe ad ulteriori ribassi verso 1,31, inizio del Bimestrale del 7 Novembre 2013. Questo potrebbe succedere se tutti i quarti attuali del canale ribassista venissero brekkati al ribasso. Se invece intorno a fine agosto i primi due cicli a Tre Giorni di un primo Weekly di inizio Mensile dovessero iniziare ad essere positivi, ci troveremmo di fronte ad un possibile Mensile positivo… ma qui siamo già alla sfera di cristallo sulla previsione dell’inizio del prossimo annuale.
Buon trading!
Previsione 28 Luglio 2014

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
I giornali vivono di mode. Tendono a pubblicare e dare maggior visibilità alle notizie “che t
Ftse Mib: l'indice tricolore tenta nuovamente il break dei 22.000 punti, anche se la conferma l'avre
I fondi pensione sia a prestazione definita che a contribuzione definita possono soddisfare gli  ob
Audizione del presidente della FED. Tutto va a gonfie vele, tutto va come previsto, tutto bene. E
Di cosa pensa la storia sulle banche centrali lo sapete già, la rersponsabilità delle più gra
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
La formazione rimane un elemento centrale in ActivTrades che ha già preparato gli appuntamenti form
Continua il successo delle Obbligazioni Collezione di Banca IMI. Da oggi sono quotate direttamente s
Deutsche Bank: trimestrale BOOM, ma forse i motivi sono molto più profondi di quanto possiate pen