Analisi Euro/Dollaro Lunedì 23 Giugno 2014

Scritto il alle 15:30 da Il Respiro del Grafico
PREVISIONE
Come previsto, la volta scorsa, il prezzo giovedì 19, ha chiuso sopra la trend dei massimi Weekly del 6 Maggio e 9 Giugno, a 1,36065 circa, segno che potrebbe iniziare un nuovo canale rialzista seppur breve destinato a segnare il massimo del mensile in corso.

E in effetti venerdì 20 Giugno è iniziato l’ultimo Daily di un Tre Giorni, probabilmente ribassista, che dovrebbe portare a chiudere un Weekly, per ora rialzista, iniziato il 12 Giugno scorso; il secondo del mensile iniziato il 5 Giugno scorso.

La fine di questo secondo Weekly dovrebbe andare a cercare, entro martedì 24/mercoledì 25, la trend del break del canale ribassista degli scorsi Weekly ad un livello intorno a 1,3540 circa.
Da qui dovrebbe iniziare un terzo ciclo Weekly del mensile iniziato il 5 Giugno, l’ultimo probabilmente rialzista prima della chiusura del ciclo mensile di un probabile trimestrale iniziato sempre il 5 Giugno scorso.

Dopo una sosta di un mese sul livello 1,35, condizione necessaria per l’inizio di un trimestrale, il mensile successivo, che potrebbe andare a cercare il suo inizio intorno al valore 1,3520, potrebbe, dopo un Weekly debolmente rialzista, decidere se brekkare al ribasso o tornare sui livelli toccati in precedenza a 1,3643 e forse toccare anche 1,37.

Ricordiamo che comunque siamo ancora in fase di rimbalzo tecnico. Quasi sicuramente escluso che, il trimestrale in corso, possa tornare a valori superiori a 1,40 in poco tempo, potrebbe o sostare sopra a 1,35 in congestione in attesa del ciclo di fine anno o brekkare al ribasso 1,35. Se brekkasse 1,35 ci troveremmo in presenza di un trimestrale ribassista con due mesi a disposizione per procedere al ribasso o in congestione sotto a tale livello in attesa della chiusura dell’annuale che a questo punto avverrebbe intorno a fine agosto, sempre che questo trimestrale fosse composto da tre mesi e non da quattro come quello scorso.

Nell’immagine vediamo anche i Battleplan dei sotto cicli a Tre Giorni che tutti insieme compongono un Battleplan mensile che si deve ancora concludere.
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

 

Previsione 23 giugno 2014

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
I giornali vivono di mode. Tendono a pubblicare e dare maggior visibilità alle notizie “che t
Ftse Mib: l'indice tricolore tenta nuovamente il break dei 22.000 punti, anche se la conferma l'avre
I fondi pensione sia a prestazione definita che a contribuzione definita possono soddisfare gli  ob
Audizione del presidente della FED. Tutto va a gonfie vele, tutto va come previsto, tutto bene. E
Di cosa pensa la storia sulle banche centrali lo sapete già, la rersponsabilità delle più gra
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
La formazione rimane un elemento centrale in ActivTrades che ha già preparato gli appuntamenti form
Continua il successo delle Obbligazioni Collezione di Banca IMI. Da oggi sono quotate direttamente s
Deutsche Bank: trimestrale BOOM, ma forse i motivi sono molto più profondi di quanto possiate pen