Analisi Euro/Dollaro Lunedì 23 Giugno 2014

Scritto il alle 15:30 da Il Respiro del Grafico
PREVISIONE
Come previsto, la volta scorsa, il prezzo giovedì 19, ha chiuso sopra la trend dei massimi Weekly del 6 Maggio e 9 Giugno, a 1,36065 circa, segno che potrebbe iniziare un nuovo canale rialzista seppur breve destinato a segnare il massimo del mensile in corso.

E in effetti venerdì 20 Giugno è iniziato l’ultimo Daily di un Tre Giorni, probabilmente ribassista, che dovrebbe portare a chiudere un Weekly, per ora rialzista, iniziato il 12 Giugno scorso; il secondo del mensile iniziato il 5 Giugno scorso.

La fine di questo secondo Weekly dovrebbe andare a cercare, entro martedì 24/mercoledì 25, la trend del break del canale ribassista degli scorsi Weekly ad un livello intorno a 1,3540 circa.
Da qui dovrebbe iniziare un terzo ciclo Weekly del mensile iniziato il 5 Giugno, l’ultimo probabilmente rialzista prima della chiusura del ciclo mensile di un probabile trimestrale iniziato sempre il 5 Giugno scorso.

Dopo una sosta di un mese sul livello 1,35, condizione necessaria per l’inizio di un trimestrale, il mensile successivo, che potrebbe andare a cercare il suo inizio intorno al valore 1,3520, potrebbe, dopo un Weekly debolmente rialzista, decidere se brekkare al ribasso o tornare sui livelli toccati in precedenza a 1,3643 e forse toccare anche 1,37.

Ricordiamo che comunque siamo ancora in fase di rimbalzo tecnico. Quasi sicuramente escluso che, il trimestrale in corso, possa tornare a valori superiori a 1,40 in poco tempo, potrebbe o sostare sopra a 1,35 in congestione in attesa del ciclo di fine anno o brekkare al ribasso 1,35. Se brekkasse 1,35 ci troveremmo in presenza di un trimestrale ribassista con due mesi a disposizione per procedere al ribasso o in congestione sotto a tale livello in attesa della chiusura dell’annuale che a questo punto avverrebbe intorno a fine agosto, sempre che questo trimestrale fosse composto da tre mesi e non da quattro come quello scorso.

Nell’immagine vediamo anche i Battleplan dei sotto cicli a Tre Giorni che tutti insieme compongono un Battleplan mensile che si deve ancora concludere.
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

 

Previsione 23 giugno 2014

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Nessun commento Commenta

Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
Per fare un quadro tecnico e ciclico sul futures Dax, presento il Battleplan Biennale che per ora se
Oggi rifacciamo il punto sul lungo periodo dell'FTSEMIB, il quale ha visto partire l’ultimo Inters
Oggi analizzeremo il mercato americano più importante, ovvero l’S&P500. Nell’immagine si n
Maggiore consumo di carburante, anomalie e perdita di potenza al motore. Sarebbero queste le pi
Giusto per comprendere come funziona il più Europa, dopo le recenti dichiarazioni Moscovici...
Ftse Mib: dopo la corsa di oltre il 7% avviata il 4 gennaio, il listino italiano sembra prendere una
Mentre i mass media continuano a focalizzare l'attenzione sulle quotazioni altalenanti di Bitcoi
Il 25 e 26 gennaio prossimo l'Inps celebrerà i suoi primi 120 anni  di esistenza e in attesa che s
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
Vademecum per capire perchè in fondo la nostra è una vita "in saldo" Un po' di storia. I Saldi