Analisi Euro/Dollaro Lunedì 14 Luglio 2014

Scritto il alle 15:35 da Il Respiro del Grafico
Tutto come previsto!

PREVISIONE


Esattamente come previsto nell’analisi scorsa il prezzo è andato a toccare 1,3650 (1,36509 per l’esattezza) esattamente nella giornata del 10 Luglio alle ore 8,20, orario in cui normalmente avvengono i ritracciamenti rialzisti sui massimi prima della discesa ciclica da massimi importanti. Da lì è iniziata la discesa verso la base del canale rialzista che è stata brekkata al ribasso.

Il giorno stesso alle ore 14.00, esattamente dopo 24 ore dalla stessa ora del giorno prima, è finito un Daily ribassista, e il giorno dopo, sempre dopo 24 ore circa (25 ore), è finito il secondo Tre Giorni, questa volta ribassista, del Weekly in corso.

Mancano ancora tre giorni circa alla fine di questo Weekly, che dovrebbe avvenire il 16 Luglio prossimo, per cui tutti gli indizi, inclusa la struttura del grafico, portano a credere che da Lunedì inizierà un nuovo ribasso credo non molto grande per ora.

Sempre come un orologio alle 10.25, dell’11 Luglio, c’è stato il ritracciamento rialzista di Sperandeo che è andato a toccare esattamente la trend line supportiva del canale rialzista brekkata al ribasso il giorno prima. Da lì era possibile fare uno short da manuale senza rischi da 1,36249.

Il ciclo a Tre Giorni citato è stato ribassista e questo ultimo Daily del Tre Giorni, credo, appena terminato venerdì scorso, ha già completato due onde di distribuzione ribassista (C e D), che se brekkate porteranno al ribasso appena predetto.

Se il break avvenisse i valori target ed eventualmente da brekkare in successione sarebbero 1,35892 (minimo di giovedì 10 Luglio) e praticamente quasi coincidente il valore 1,3588 (minimo dell’8 Luglio e corrispondente all’ultima linea del Ventaglio di Gann centrato sul minimo di inizio Weekly del 7 Luglio) e 1,35761 (minimo di inizio Weekly del 7 Luglio).

Previsione 14 Luglio 2014 1h

Vorrei ricordare che lo scorso Weekly, il primo del mensile in corso iniziato il 26 Giugno, ha chiuso ad un valore quasi coincidente al suo inizio per cui molto debole. Allo stesso modo questo mensile sarà molto debole la cui chiusura, prevista per il 29 Luglio, potrebbe avvicinarsi al valore 1,3535.

Siamo in prossimità della fine dell’annuale e dell’inizio del successivo che, perché inizi, come recitano le regole cicliche, deve sostare sul minimo, ossia 1,35, almeno un trimestrale. Questo trimestrale, probabilmente iniziato tra il 28 Maggio e il 12 Giugno, dovrebbe terminare tra fine agosto e metà settembre.
Siamo quindi di fronte ad un prezzo che oscillerà, per questo ciclo trimestrale, tra 1,35 e 1,37.  Nel caso infatti dei trading range di accumulazione o distribuzione i cicli Weekly hanno spesso punti di inizio e fine molto vicini tra loro.

Questa oscillazione costituirà a tutti gli effetti il trading range dal quale avrà origine il nuovo annuale che potrebbe decidere se brekkare al rialzo il valore 1,37 o al ribasso il valore 1,35.

Vorrei fare notare la compressione che il prezzo subirà fino  al 29 Luglio, schiacciato come si trova all’interno del triangolo blue già dal 26 Giugno scorso.

Se il nuovo annuale dovesse iniziare al rialzo, la condizione perché questo avvenga è che la seconda onda ribassista (B), con massimo il primo di luglio, dovrebbe essere superata da uno slancio rialzista del prezzo della durata di non più di due cicli Weekly.

Buon trading!
Le indicazioni non costituiscono invito al trading.

Previsione 14 Luglio 2014 Daily

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)
Segui il blog il respiro del grafico, Registrati!!!
Articoli dal Network
I giornali vivono di mode. Tendono a pubblicare e dare maggior visibilità alle notizie “che t
Ftse Mib: l'indice tricolore tenta nuovamente il break dei 22.000 punti, anche se la conferma l'avre
I fondi pensione sia a prestazione definita che a contribuzione definita possono soddisfare gli  ob
Audizione del presidente della FED. Tutto va a gonfie vele, tutto va come previsto, tutto bene. E
Di cosa pensa la storia sulle banche centrali lo sapete già, la rersponsabilità delle più gra
DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tec
Setup e Angoli di Gann FTSE MIB INDEX Setup Annuale: ultimi: 2016/2017 (range 15017/23133 ) )
La formazione rimane un elemento centrale in ActivTrades che ha già preparato gli appuntamenti form
Continua il successo delle Obbligazioni Collezione di Banca IMI. Da oggi sono quotate direttamente s
Deutsche Bank: trimestrale BOOM, ma forse i motivi sono molto più profondi di quanto possiate pen